Ecco cosa fare per essere più sexy!

Bando alle ciance: essere sexy piace a tutte! Ecco allora come fare per apparire più sensuali e attraenti.

Piacere agli uomini, essere attraenti, inutile negarlo, è gradito a tutte le donne, che ogni giorno cercano di trovare tattiche e piccoli trucchetti per apparire più sexy agli occhi dei cari maschietti. Dagli atteggiamenti ai trucchi estetici, molte sono le cose che ogni donna può fare per essere (ma soprattutto per sentirsi) più sensuale ed affascinante. Eh sì, perché la percezione che abbiamo di noi stessi si riflette poi nei rapporti con gli altri.

Ecco allora cosa fare:

Partiamo dalle basi: la cura di se stesse.

No a peli e peletti

Sarà vero che gli uomini (o quasi tutti) non stanno a guardare il pelo nell’uovo, ma il pelo sul viso, quello sì! Dunque assolutamente no a baffetti e sopracciglia trascurate. Sebbene, secondo voi, ci sia “solo qualche peletto”… qualche peletto qua, qualche peletto là, e il viso appare trascurato e la femminilità, requisito fondamentale per essere sexy, va a farsi friggere anche nel caso dei faccini più angelici. Vale lo stesso per le gambe! Più lisce si è meglio è.

Si a un po' di trucco

Anche se siete delle tipe acqua e sapone cercate di valorizzare i vostri punti forti o nascondere piccoli difetti: un correttore copri-occhiaie, un filo di matita e un po’ di mascara fanno la differenza! Il volto è più pulito, lo sguardo più attraente. Fidatevi!

Attenzione al linguaggio del corpo

Come gesticoli

Il modo in cui utilizziamo il nostro corpo e anche il viso tramette segnali molto forti. Secondo uno studio effettuato dall’University of California Medical School di San Francisco, siamo attratti in misura maggiore da persone che si muovono di più, che gesticolano e che usano le espressioni del volto. Inoltre, ci sono gesti che dimostrano maggiore disponibilità verso gli altri come quello di toccarsi la clavicola mentre si parla. Attraente.

La posizione del corpo? Eretta

Chi sta in piedi non solo dà la possibilità all’altra persona di farsi vedere in tutta la sua interezza, ma si fa anche notare di più rispetto a chi invece è seduto, attirando così l’attenzione su di se. Se vi nascondete non potete certamente essere sexy!

L’abbigliamento

Il colore fa la differenza

Una ricerca dell’Università di Rochester ha dimostrato che vestirsi con colori accesi e brillanti attrae di più rispetto a colori spenti. Il rosso vince su tutti. Questo non vuol dire che ogni giorno bisogna vestirsi di rosso o con mise sgargianti, ma di tanto in tanto tirate fuori un po’ di estro, cambiate! E soprattutto: aprite l’armadio. Se a colpo d’occhio vedete colori scuri o spenti, dovete rifare il guardaroba!

E cosa indossare?

Gonne, pantaloni? Qui una regola precisa non c’è. L’importante è variare e valorizzare i punti forti. Se ogni giorno vi vestite con gonna e tacco alto, la mise dopo un po’ stanca e risulterete semplicemente un tipo appariscente. Dunque variate; sì anche ad abbigliamento sportivo o casual, a patto che sia curato e che esalti le vostre curve. No alle mega tute larghe!

Quanto ai pigiami, sappiate che esiste un equilibrio tra comodità e sensualità. Diciamo che il pigiama di pile non è il massimo dell’attrazione per un uomo. Se soffrite il freddo, per l’inverno potete cercare tessuti un po’ più sottili ma felpati, che hanno una vestibilità migliore e tengono caldo; ma soprattutto provateli: guardatevi allo specchio prima di acquistare!

Sì a babydoll e corpetti stringati,da tenere per situazioni occasionali, per stupire il partner!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 

Playlist tutte