RADIO 105 MEDIA PARTNER UFFICIALE

Amici Stories, Marcello Sacchetta ai microfoni di 105: “Negli occhi dei ragazzi c’è una luce a diversa”

Boom di ascolti nella puntata di sabato 11 marzo: Ylenia e Dario Spada incontrano i “supporter” Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Prima dell’inizio del programma, Rudy Zerbi aveva detto che li aspettava “una giornata di quelle che sai come cominciano, ma non sai come finiscono”, eppure, o forse bisognerebbe dire infatti, il successo della puntata di sabato 11 marzo, complice il momento cruciale della “gara”, giunta alla temutissima selezione per il Serale, era già scritto. Amici è stato seguito da oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori, un risultato importante che conferma quanto il pubblico a casa – e online (!) - stia vivendo con trepidazione il countdown che precede lo “start” della seconda parte di questa fortunata edizione del talent show più amato dagli italiani.

“Si sta cominciando a capire cosa vedremo nel serale”, ha confermato Dario Spada, il quale, insieme a Ylenia, si collega ogni giorno in diretta dallo studio di Radio 105 nel cuore della scuola di Amici. Con loro, oggi, c’erano i “supporter” dei ragazzi, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, onair per commentare il delicato passaggio al Serale, al via il 25 marzo in prima serata su Canale 5.

 

Stefano De Martino ha definito la puntata di sabato “la più emozionante per tutti, il giro di boa. Il programma si trasforma e anche per noi è l’inizio di un nuovo concorso. Ogni anno Giuliano (il direttore artistico del Serale Giuliano Peparini, ndr) ci propone degli obiettivi sempre diversi - continua - “per alzare sempre più l’asticella anche per noi che facciamo parte dello spettacolo. E quindi, vedere i ragazzi così tesi fa effetto”. E’ d’accordo anche Marcello Sacchetta, perché - dice – già da una settimana c’è una luce diversa negli occhi dei ragazzi, l’adrenalina è salita molto di più e l’entusiasmo, tante ansie e  tante preoccupazioni, tra virgolette, si sono sciolte”.

 

Il “caso Lo Strego”. Nel corso di una puntata al cardiopalma, l’imprevedibile Morgan ha aspramente criticato Lo Strego, uno dei cantanti preferiti dal pubblico di Amici, ma anche il primo allievo ammesso al Serale: “A Boosta piace”, ha tuonato l’artista milanese, “Io rispetto l’opinione di Boosta e lo seguo, conosce più lui Lo Strego di me. (..) Strego, continua rivolgendosi al ragazzo, non mi hai stregato. Ma se tu accetti, ti prendiamo (nei Bianchi, ndr). Mi fido di Boosta, però dovrai lavorare parecchio”. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte