RADIO 105 MEDIA PARTNER UFFICIALE

#Amici16, Michele si racconta: “Voglio lavorare con Charlie Charles”

Primo concorrente eliminato dal talent di Canale 5, ha ammesso: “Vorrei che vincesse Federica”.

A soli 18 anni, Michele è già una celebrità. Merito del suo talento e dell’avventura ad #Amici16, un’avventura finita troppo presto con la clamorosa eliminazione arrivata come un fulmine a ciel sereno al termine della prima puntata del Serale, alla fine di marzo. Ora che è fuori dai giochi, tuttavia, Michele ha deciso di vuotare il sacco e di condividere con i fan, attraverso Radio 105, radio partner ufficiale di Amici, il suo sogno di realizzare un album di debutto con la “a” maiuscola. Magari, perché no, con l’aiuto del suo produttore preferito, il fuoriclasse Charlie Charles, hitmaker di nuova generazione dietro a produzioni hiphop e trap importanti come il nuovo album del fenomeno Sfera Ebbasta. Ma sentiamo cosa ci ha raccontato stavolta..

Michele, quale aggettivo sceglieresti per descrivere la tua avventura ad #Amici16?
Sconvolgente. Perché la mia esperienza ad Amici è stata sconvolgente per il semplice motivo che ho affrontato alti e bassi che mi hanno aiutato a crescere e a cambiare il modo di pensare”.

Arrivato all’agognato Serale, sei stato subito eliminato. Hai dei rimpianti?
“Nessun rimpianto. Anzi, avrei desiderato farmi ascoltare in più performance per far conoscere fino in fondo Michele, dato che con Elisa c'era molto affiatamento ed ero gasato e felice di ciò che stavamo creando insieme per il Serale”

Chi ti piacerebbe che vincesse #Amici16?
“Vorrei vincesse Federica

Invia un messaggio a un altro concorrente..

“Solo se glielo fate leggere! (Ride, ndr). Fede, manchi tanto, non vedo l'ora di rivederti, so quanto vali, brilla più forte che puoi!”

Ora che succederà, qual è il tuo nuovo obiettivo?
“Sto lavorando a un disco, ho voglia di esprimere i miei ideali per sentire l'eco che produrranno nella mente e nel cuore delle persone che sceglieranno di captare i miei segnali, ma non ho mai pensato solo all'Italia”
Sogni di lavorare con qualcuno in particolare?
“Mi piacerebbe lavorare con Charlie Charles (il giovane hitmaker hiphop e trap italiano), lo stimo molto, trovo le sue produzioni impeccabili e per me sarebbe davvero interessante provare a unire il mio background musicale con il suo genio produttivo per far nascere qualcosa di nuovo e unico”

Quali sono i tuoi tre brani preferiti in questo momento?
I 3 brani che ascolto di più della mia playlist attuale sono A lonely night di The Weeknd, Bimbi di Charlie Charles e That's what I like di Bruno Mars

Com’è il tuo rapporto con i social e con i fan?
“Ho un buonissimo rapporto con i fan. Anche se non riesco a rispondere a tutti, leggo davvero ogni messaggio che ricevo e sentire il calore della gente mi fa sempre stare bene”

. E chi ti cerca in rete dove ti trova?
“I miei canali social ufficiali sono @micheleperniolaofficial su Instagram, Michele Perniola su Facebook e @MichelePerniola su Twitter”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte