Onair

Luciano Ligabue a Benvenuti nella Giungla, venerdì 27 alle 19.00, in videodiretta su Facebook, primi in Italia

ONAIR su 105 con Gianlugi Paragone, Mara Maionchi e Ylenia, Il Liga lancerà la nuova raccolta di racconti “Scusate il disordine”.

Luciano Ligabue a Benvenuti nella Giungla!. Save the date: venerdì 27 maggio alle 19.00, il rocker di Correggio sarà onair su Radio 105 e diretta video esclusiva su Facebook per lanciare la sua nuova raccolta di racconti intitolata Scusate il disordine (Einaudi), ma anche l’attesissimo Liga Rock Park, il grande show che Luciano Ligabue terrà il 24 settembre al Parco di Monza.

Ligabue “colto” in libreria. Quattro anni dopo la pubblicazione del bestseller Il rumore dei baci a vuoto, l’eclettico Ligabue, cantautore idolatrato dalla grande audience italiana nel mondo, ma anche sceneggiatore, regista e scrittore ispirato, torna in libreria con Scusate il disordine, una raccolta di 16 racconti che indagano il mistero della quotidianità percorsi da un insolito fil rouge a sua volta composto da tre elementi chiave: l’amore, il sesso e la musica.

“All’interno di una cornice surreale”, recita il comunicato ufficiale che ha accompagnato il lancio di “Scusate il disordine” al Salone Internazionale del Libro di Torino, “ i personaggi di si incontrano e si scontrano, sempre raccontati dalla scrittura vibrante di Ligabue. Tasso è un uomo con un piolo conficcato in testa, un po’ lento (direbbe sua madre), ma molto sensibile alle attenzioni della signora Pilar. Anchise è disposto a pagare di tasca propria per poter continuare a suonare ogni sabato con la sua band, e scambiare quello sguardo di profondissima intesa con Diana, la bassista, prima che lei torni dal marito. E poi c’è una Polaroid che a un certo punto comincia a catturare non solo le immagini ma anche i pensieri, e una sala d’attesa in cui perdere la cognizione del tempo mentre aspetti invano che l’Assegnatore chiami il tuo numero”. Ma non è tutto, perché dietro l’angolo c’è un grande evento voluto dal Liga per celebrare il 25esimo anniversario di “Urlando contro il cielo".

”Liga Rock Park”: Luciano Ligabue in concerto a Monza. Luciano Ligabue tornerà sul palcoscenico il 24 settembre 2016 nella cornice suggestiva del Parco di Monza, alle porte di Milano, per tenere un grande show che scandirà il 25esimo anniversario di una delle sue canzoni più amate di sempre, “Urlando contro il cielo”. Sarà un concerto-evento memorabile, grazie anche alle numerose iniziative lanciate proprio per questa importante occasione, come l’esclusivo Special Box – Liga Rock Park contenente un libretto, un mini poster e uno speciale dedicato proprio a “Urlando contro il cielo”, oppure, a seconda del biglietto prescelto, un prezioso "Fan Ticket” da collezione o un pass Posto unico + Pit Aper accedere a una blindatissima area sotto palco.

Le sorprese, tuttavia, non sono finite, perché, ormai è ufficiale, il Liga sta già lavorando al suo nuovo disco di inediti, il 20esimo della sua carriera, una tracklist rigorosamente top secret che, anticipata da un singolo in arrivo nel mese di settembre, proprio quando i fan saranno in fibrillazione per il “Liga Rock Park”, arriverà entro la fine del 2016. La saga continua..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 

Playlist tutte