ECCO LE FOTO

"Ciao Italia, are you ready?": il debutto “blindato” di Madonna a Torino. Guarda le foto

Salita sul palco con un’ora di ritardo, la regina del pop ha esordito dicendo “Finalmente sono in Italia, la mia casa, il mio sangue”.

"Ciao Italia, are you ready?": il debutto “blindato” di Madonna a Torino. E’ iniziato con un’ora di ritardo, il primo dei tre concerti della regina del pop al PalaAlpitur di Torino, imponente tris di show seguito alle stragi terroristiche a Parigi e proprio per questo motivo accompagnato da imponenti misure di sicurezza straordinarie. “La musica non si deve fermare”, aveva detto Madonna la sera del 14 novembre a Stoccolma, quando, in lacrime, consumato il doveroso minuto di silenzio per le vittime, aveva intonato “Like a Prayer”.

Come una guerriera giapponese, circondata da un nugolo di ballerini e acrobati in preziosi costumi di scena firmati da alcuni dei più illustri stilisti italiani e internazionali, la popstar americana ha dominato il palcoscenico di fronte a un pubblico che, pur di vederla, e in parte rassicurato dalle notizie sui controlli minuziosi delle forze dell’ordine, ha sfidato la paura per celebrare il grande ritorno nel Bel Paese dell’unica vera regina del pop.

"Ciao Italia, are you ready?", ha esordito Madonna evocando uno show del passato proprio a Torino quando, nei ruggenti anni Ottanta, pronunciò la fatidica frase “Siete caldi?”. E ancora: “Finally I'm in Italy, my home, my blood”, cioè “Finalmente sono in Italia, la mia casa, il mio sangue”, ha detto prima di regalare al pubblico un’esibizione memorabile sulle note dei suoi più grandi successi e di alcune canzoni dell’ultimo album “Rebel Heart”.

A Torino, migliaia di fan italiani, così come tanti seguaci arrivati da ogni parte del mondo, hanno cantato e ballato insieme alla loro beniamina lasciandosi incantare dalla sua immutata presenza scenica, dal suo carisma e da un melting pot di ritmi, luci, coreografie, scenografie ed effetti speciali. Insomma, come nella miglior tradizione della regina del pop, è stata una festa. Una grande festa in bilico tra sacro e profano in cui il sesso, manco a dirlo, ha giocato un ruolo fondamentale. D’altra parte, come ha scritto Madonna su Twitter al termine dello spettacolo, “Italians do it Better (Gli italiani lo fanno meglio, ndr). Grazie Torino".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
XMas Radio
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte