FOTO

Buon compleanno Britney!

La superstar americana compie oggi 34 anni. Guarda le foto più belle dagli esordi a oggi.

Buon compleanno Britney!. Britney Spears compie oggi 34 anni, dei quali 26 spesi nello show business. Oggi come ieri, basti pensare che la piccola Britney Jean Spears debutta su Disney Channel a soli 8 anni, l’artista originaria della Louisiana vive sotto la luce dei riflettori. Quando si parla di Britney, infatti, i numeri sono da capogiro, a cominciare dagli oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo a partire dal 1999, quando irrompe come un fulmine a ciel sereno dell’universo pop con l’album “…Baby One More Time”.

Il balzo da teen idol senza rivali a super star provocante e provocatoria, tuttavia, si consuma nel 2001, anno in cui Ms. Spears si palesa on stage con un grande boa constrictor per presentare “I'm a Slave 4 U”, mega hit cucita su misura per lei da Pharrell Williams. Britney è cambiata. Britney è diventata una bomba sexy. E il primo amore, un amore tormentato, con un altro enfant prodige della musica, Justin Timberlake, è acqua passata.

E’ ancora Britney l’erede artistica di Madonna?. Britney, a dirlo è la stessa regina del pop, che nel 2003 accetta di duettare con lei sulle note di “Me Against The Music”, è l’unica erede possibile di Madonna. Ma è proprio in quegli anni scanditi da un successo via l’altro che arrivano i guai: la fuga a Las Vegas per sposare l’ex compagno di scuola Lance Alexander (annullato dopo 55 ore), il fidanzamento e le nozze con il turbolento ballerino (aspirante rapper) Kevin Federline, al quale darà due bambini, Sean Preston e Jayden James, i continui assalti di giornalisti e paparazzi, e ancora il crollo psicologico sbattuto in prima pagina dai tabloid (online e non), i ricoveri, l’esilio dalle scene e, finalmente, la rinascita, prima come donna e come mamma, e poi come popstar.

Una popstar che ha scelto di separare la famiglia e la propria vita amorosa, sebbene sempre un po’ travagliata, dal lavoro, pur continuando a pubblicare dischi, a esibirsi onstage e a snocciolare – con parsimonia – qualche innocua provocazione. Dal 27 dicembre del 2013 Britney è la star di uno show faraonico in replica – fino al 2017 (!) – quasi ogni sera sul palcoscenico del Planet Hollywood di Las Vegas. Ma dietro l’angolo c’è un nuovo album, il nono della sua carriera, un misterioso disco in arrivo nel 2016.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
XMas Radio
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte