Foto

Tullio De Piscopo a 105 Mi Casa: GUARDA LE FOTO

In diretta con Max Brigante, il celebre batterista e cantautore napoletano ha ricordato il suo grande amico Pino Daniele e lanciato la nuova raccolta “50. Musica senza padrone – 1965 – 2015”.

Tullio De Piscopo celebra 50 anni di carriera con un triplo Cd. Tre inediti nuovi di zecca, cinquantatré canzoni entrate nella storia del ritmo e della musica italiana e internazionale, un triplo Cd che celebra i 50 anni di carriera di un gigante della scuola napoletana, Tullio De Piscopo, percussionista virtuoso e cantautore sulla cresta dell’onda dagli anni Sessanta.

Il titolo? “50. Musica senza padrone – 1965 – 2015”, manifesto dell’assoluta libertà espressiva e stilistica che ha sempre accompagnato la carriera di De Piscopo, una carriera che ha attraversato il blues, il jazz, le sonorità latine, il pop, il rock e naturalmente la tradizione napoletana. E che è costellata di collaborazioni eccellenti, con Franco Battiato, Fabrizio De André, Lucio Dalla, Mina, Edoardo Bennato e, importantissima, con Pino Daniele, suo grande amico e “fratello” nella musica. L’unico che, qualche anno fa, aveva saputo della sua malattia. E che, ora che non c’è più, è la fonte d’ispirazione di uno dei tre inediti della collezione, Destino e speranza.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 

Playlist tutte