Foto

Beyoncé: i brividi del Formation World Tour

Live allo Stadio San Siro di Milano il 18 luglio, Queen Bee lancia il nuovo singolo “Sorry” e il Cd/Dvd del nuovo album “Lemonade”, in arrivo venerdì.

Beyoncé: i brividi del Formation World Tour. E’ con uno show pirotecnico costruito sul proprio repertorio solistico e percorso da un filo conduttore importante, le canzoni del nuovo album “Lemonade”, che Beyoncé ha inaugurato a Miami il Formation World Tour, il suo nuovo giro intorno al mondo.

Lo spettacolo è imponente, una grande festa di musica, immagini, coreografie ed effetti speciali mozzafiato che, è notizia di oggi, in occasione della tappa a Raleigh, nella Carolina del Nord, è stato interrotto (e ripreso alcune ore dopo) a causa di una pericolosa scarica di lampi che ha costretto gli organizzatori a far evacuare tempestivamente il pubblico per metterlo al riparo dalla tempesta. Il “Formation Tour” arriverà in Italia il 18 luglio, quando Beyoncé e il suo carrozzone ipertecnologico faranno tappa allo Stadio Meazza di San Siro, a Milano. Prima, il disco..

Da venerdì 6 maggio il singolo “Sorry” e il Cd/Dvd di “Lemonade”. Consumato il lancio in anteprima sulla piattaforma fondata dal marito Shawn Carter, in arte Jay-Z, e raggiunta la vetta delle classifiche in 90 Paesi con la versione digitale del nuovo album (basti pensare che tutti i brani del disco sono entrati nella lista dei 100 singoli più venduti in America), Beyoncé si appresta a regalarci “Sorry”, singolo nelle radio da venerdì 6 maggio, proprio il giorno in cui “Lemonade” uscirà in formato Cd/Dvd.

Il “concept” del nuovo lavoro dell’ex Destiny’s Child trova ispirazione nella forza e nel coraggio delle donne, in particolare in quello di due donne simbolo della famiglia Carter-Knowles, la nonna di Beyoncé e la saggia nonna di Jay-Z, Hattie White, la quale, durante il suo discorso per il 90esimo compleanno, nel 2015, si rivolse ad amici e parenti, e disse: “Ho avuto i miei alti e bassi, ma ho sempre trovato in me stessa la forza per risollevarmi. La vita mi ha dato limoni, ma io ne ho fatto limonata”.

Un album per le donne e contro l’infedeltà di Jay-Z. “Lemonade”, lanciato da un singolo - “Formation” - proposto per la prima volta dal vivo durante il SuperBowl, snocciola 12 canzoni abbinate ad altrettanti videoclip diretti dalla stessa Beyoncé e da altri 7 illustri registi. Ospiti di turno sono artisti di grande prestigio, a cominciare dal rocker Jack White, dal fuoriclasse The Weeknd, dal top dj e produttore Diplo e da Kendrick Lamar, il rapper più amato e rispettato in questi anni.

Un grande team, insomma, per raccontare se stessa, le donne e in particolare le donne afroamericane, anche attraverso alcuni versi della giovane poetessa di origine somala Warsan Shire. E, bontà sua, per ammettere con vigore quanto possono essere duri la vita e il matrimonio anche per una come lei e per “punire” pubblicamente il marito Jay-Z, il padre della loro primogenita Blue Ivy Carter, colpevole di averla tradita con un’altra donna. Forse, proprio quella “Becky dai bei capelli” evocata nel brano “Sorry”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte