Foto

Giampiero Mughini a 105 Friends, le foto

Tornato il libreria con "La Stanza dei Libri. Come vivere felici senza Facebook, Instagram e Followers", è stato il protagonista di un’intervista attualissima targata 105 Friends.

Giampiero Mughini, i libri e i social network. Segno dei tempi, oggi c’è chi senza i social network non vivrebbe e chi li evita come la peste. Poi, c’è chi ne promuove un utilizzo virtuoso, e chi, come l’illustre Giampiero Mughini, giornalista, scrittore e opinionista di rango popolare in libreria quanto nei salotti televisivi, ne prende legittimamente le distanze per continuare a godere di una passione ben più nobile e dei suoi frutti, i libri.

Perché se è vero che una cosa non dovrebbe escludere l’altra, è altrettanto vero che l’informazione in pillole snocciolata in modo compulsivo sui social network e consumata superficialmente dalla rete, la quale spesso reagisce “di pancia” con commenti e “like” dai quali non trasuda alcun pensiero, ragionamento o idea, fa sorgere il dubbio che qualcosa sia andato perso. E vada recuperato. Di questo e di molto altro hanno parlato Tony & Ross con Giampiero Mughini, tornato in libreria con un volume attualissimo intitolato "La Stanza dei Libri. Come vivere felici senza Facebook, Instagram e Followers" (Bompiani).

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 

Playlist tutte