Foto

Joan Thiele a 105 Mi Casa, le foto

La giovane artista italiana sta scalando le classifiche con “Lost Ones”, cover della “maestra del nostro tempo” Lauryn Hill.

Joan Thiele a Radio 105. E’ giovanissima, è cresciuta a Milano (la mamma è italiana, il papà svizzero-colombiano) e si chiama Alessandra, anche se, complice la rete, dove si è fatta un nome sulle note di una cliccatissima cover di “Hotline Bling” di Drake e dell’inedito “Save me”, ha preferito imboccare la strada del successo internazionale come Joan Thiele, nome scelto anche per l’EP di debutto arrivato quest’estate.

Ed è proprio in “Joan Thiele”, realizzato dopo aver girato il mondo in lungo e in largo, che c’è la sua personalissima versione di uno dei pezzi hiphop/soul più significativi della fine del Novanta, “Lost One”, canzone tratta dal bestseller “The Miseducation of Lauryn Hill”, del 1998.

“’Lost Ones’”, ha detto Joan, “rappresenta un pezzo del mio cuore. E’ difficile motivare il mio amore nei confronti di Lauryn Hill, sono cresciuta ascoltandola. Amo il suo modo di raccontare ciò che vede e ciò che sente, la considero tutt’ora Maestra del nostro tempo”. Vero.

Come è vero che la versione di “Lost Ones” di Joan è tutta italiana, dalla produzione del giovane fuoriclasse Fabrizio Ferraguzzo al contributo agli arrangiamenti degli Etna, la band che l’accompagna anche in tour. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
XMas Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte