Foto

Aldo Cazzullo a 105 Friends, le foto

L’illustre giornalista e scrittore ha presentato il nuovo libro “Le donne erediteranno la terra”.

Aldo Cazzullo a 105 Friends. Lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo, è tornato in libreria con un vero e proprio elogio alle donne di ieri e di oggi dal titolo inequivocabile, presentato in diretta con Tony & Ross: “Le donne erediteranno la terra – Il nostro sarà il secolo del sorpasso”

"C'è un mito latino molto bello sulla creazione dell'uomo - scrive - La dea Cura, donna, impasta il fango e crea l'uomo, poi chiede a Giove di dargli l'anima. Nasce una discussione su a chi appartenga la creatura. Giove sostiene che sia sua per l'anima, la Terra che sia sua perché è fatta di fango, Cura sostiene di averla creata, finché si arriva a un compromesso: dopo la morte l'anima tornerà a Giove e il corpo alla Terra, ma finché vivrà l'uomo apparterrà a Cura, una donna. Ognuno di noi appartiene a una donna".

Partendo da personaggi della storia come Giovanna D’Arco, arsa viva nel 1431 per eresia, le donne hanno attraversato la storia affrontando ogni genere di ingiustizia. Dunque, chi meglio di loro, madri dotate di una forza e di una perseveranza senza uguali, può affrontare da protagonista il futuro incerto che ci aspetta? Lo sanno bene le donne, ma lo sanno, e forse lo hanno sempre saputo, anche gli uomini.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte