San Valentino 3.0

La tradizionale festa degli innamorati è un’occasione per regalare o regalarci qualcosa di speciale. Parola d’ordine: sentirsi seducenti e desiderabili sia in coppia che in beata “singletudine” prendendo spunto dalle proposte in photogallery.

Che ci piaccia o meno, il 14 febbraio ci rimanda inevitabilmente all’amore perché, amata o odiata che sia, la festa di San Valentino è comunque in qualche modo sentita da tutti. Nel giorno più romantico dell’anno la scelta per un cadeaux alla nostra dolce metà o un gratificante regalo che facciamo a noi stessi ricade spesso sull’intramontabile underwear, romantico, basico, ironico o castigato che sia. Sempre graditi sono pure i charms e i preziosi bijoux che le varie griffe propongono puntualmente a San Valentino, ma anche voluttuosi profumi, beauty cofanetti da sogno, passionali sandali o tutto ciò che richiami ad una coccola da fare o da farsi nel più completo spirito ‘sweet and relaxed’.

Digital Love

Nell’era digitale i rapporti sono consumati nel modo più fast, dalla modalità dell’incontro, che spesso avviene con la complicità di siti specializzati e social network, alla scelta del linguaggio, che alle emozionanti lettere d’amore è stato sostituito da coloratissimi e veloci emojis. Chissà cosa ne penserebbe un grande poeta dell’amore come William Shakespeare. Probabilmente si rivolterebbe nella tomba se sapesse che nell’era del ‘digital love’ un famoso graphic designer, Jamie Rector, ha ricreato le copertine di suoi tre capolavori proprio con le emoticons. Ma i tempi sono cambiati ed è giusto che tutto si adegui alle necessità del momento.

Sex and Web

Lo hanno ben capito ai vertici di un brand come Diesel, che quest’anno ha deciso di presentare la campagna primavera/estate mettendola in home page su siti hard come PornHub e Youporn, oltre che su dating a misura di gay come Grindr o social specializzati in incontri come Tinder. I numeri parlano chiaro: entrambi i siti hard sono rispettivamente il 64 esimo e il 174esimo sito più cliccato del mondo e il tempo speso a guardare filmati erotici parla di svariati miliardi di ore. Questo significa che gran parte delle persone passa parte del proprio tempo in questo modo, alla ricerca di un solitario piacere o di un compagno virtuale. E allora, dato che le giornate nell’era digitale sono sempre più corte , tra la scelta di un titolo che ispira o di un intrigante profilo con cui chattare, perché non fare pure del sacrosanto shopping?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte