E’ morto Tomas Milian, aveva 84 anni

L’attore diventato celebre grazie al personaggio del famigerato “Er Monnezza” è stato colpito da un ictus nella sua abitazione di Miami. Aveva recitato per i giganti Lattuada e Visconti.

E’ morto Tomas Milian, icona del cinema italiano. Soltanto poche ore fa, gli italiani hanno pianto Cino Tortorella, il grande amico dei bambini grazie al personaggio del Magio Zurlì. Ora apprendiamo che un ictus si è portato via un altro gigante dello spettacolo popolare italiano, Tomas Milian, scomparso a 84 anni. Il corpo senza vita dell’attore è stato trovato ieri nella sua abitazione di Miami.

Nato a Cuba nel ’33, e figlio di un generale dell’esercito del dittatore Machado (morto suicida proprio davanti al piccolo Thomas, all’epoca 12enne), Tomas Milian aveva scelto di vivere degli Stati Uniti, e in particolare New York, nonostante la sua popolarità fosse “confinata” prevalentemente in Italia. Scelto da grandi registi come Lattuada e Visconti, aveva conquistato il cuore del grande pubblico grazie ai ruoli popolari, diventati di culto, dell’ispettore Nico Giraldi, e naturalmente di Sergio Marazzi, il mitico Er Monnezza.

Rimasto vedovo nel 2012, e papà di un unico figlio, Tommaso, cresciuto nella Grande Mela, Tomas Milian aveva disposto di essere cremato. La data e il luogo dei funerali non sono ancora stati divulgati.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte