Radio 105 Media Partner Ufficiale

Radio 105 in tour con Michele Bravi: vinci i biglietti e incontra Michele nel backstage!

La giovane popstar si esibirà il 20 maggio a Milano e il 21 maggio a Firenze: scegli lo show più vicino a te e gioca subito su 105.net.

Con Radio 105 incontri Michele Bravi in tour!. Ci aspettano due appuntamenti imperdibili: Michele Bravi si esibirà dal vivo il 20 maggio al Fabrique di Milano e il 21 maggio al Viper Theatre di Firenze, due show attesissimi, con Radio 105. Per l’occasione, 105.net mette in palio i biglietti per due persone e l’accesso, blindatissimo (!), al backstage per incontrare personalmente Michele, il sogno di tutti i fan.

Il conto alla rovescia è iniziato. Sulla breccia dal 2013, quando, consumata una lunga gavetta cominciata in un coro di bambini questo fuoriclasse del pop nostrano con una vita artistica divisa tra la musica e le ribalte televisive e web vinse XFactor, Michele Bravi ha già tanto da raccontare.

Vincitore della settimana edizione di XFactor, talent in cui venne seguito dal controverso - ma visionario - Morgan conquistando poi il gradino più alto del podio con un inedito scritto per lui da Tiziano Ferro, “La vita e la felicità” (title track dell’EP di debutto del giovane artista originario di Città di Castello), Bravi vanta già un curriculum di tutto rispetto che annovera il tema (scritto insieme all’illustre Federico Zampaglione dei Tiromancino) della colonna sonora del film di Carlo Verdone e Paola Cortellesi intitolato “Sotto una buona stella”, un album di debutto (“A piccoli passi”) che snocciola canzoni importanti firmate da grossi calibri della musica italiana come Tiziano Ferro, Luca Carboni e Giorgia, e, segno dei tempi, un canale Youtube frequentatissimo fondato nel 2015 per raccontarsi ai fan, giorno dopo giorno, grazie a una serie di video intitolati “Viaggio in costruzione” che l’hanno proiettato in cima alle vette più alte dell’olimpo web. In seguito, sono arrivati l’EP in inglese I Hate Music lanciato dal singolo The Days, nonché, finalmente, l’applauditissima partecipazione al Festival di Sanremo 2017 con il brano Il diario degli errori, e con essa l’album del cambiamento, Anime di carta.

“‘Il diario degli errori’ è la canzone più bella che io abbia mai cantato”, ci aveva detto Michele dopo il suo fortunato blitz sanremese sulle note della hit scritta per lui da Federica Abbate, Giuseppe Anastasi e Cheope. Insomma, dopo tante avventure e piccole grandi rivoluzioni è arrivato un nuovo inizio, artistico, ma anche personale se si pensa al coraggioso coming out che lo ha visto protagonista in occasione di una intervista apparsa sul settimanale Vanity Fair qualche tempo fa.

“Per me questo disco è un inizio”, aveva detto alla stampa, “Nel primo (album) chiedevo ai grandi autori della musica italiana di dirmi chi potevo essere, queste canzoni invece le posso cantare solo io. ‘Anime di carta’ è la mia seduta di psicanalisi con me stesso, un seduta durata tre anni: ora forse mi sento più fragile, ma sono anche più convinto di quello che canto, perché non c'è più un filtro, ed è questa spavalderia che mi ha convinto a presentarmi a Sanremo". E che presto, aggiungiamo noi, lo porterà a esibirsi su due palcoscenici di tutto rispetto, quello del Fabrique di Milano il 20 maggio e quello del Viper Theatre di Firenze, il 21 maggio. Con Radio 105!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte