Foto

Tanti auguri KanYe!

Caos a Manhattan: l’imprevedibile rapper e produttore KanYe West ha festeggiato la vigilia del proprio 39esimo compleanno con un “non concerto” nel cuore della Grande Mela.

Buon compleanno KanYe West. Classe 1977, KanYe Omari West, uno dei protagonisti artisticamente più dotati – e imprevedibili (!) – del music biz a stelle e strisce, spegne oggi 39 candeline. Introdotto ufficialmente nel rap game dall’amico e mentore Jay-Z, il quale nel 2000 lo volle tra gli hitmaker della prolifica etichetta Roc-A-Fella Records, il visionario artista di Atlanta, complice il suo straordinario talento nel creare successi e nell’anticipare le tendenze della scena musicale internazionale, ha fatto strada rapidamente.

Autore, produttore delle più grandi superstar del pianeta (Madonna, Jay-Z, Alicia Keys, Pharrell, Rihanna ecc..), imprenditore, stilista, rap star con sette album al proprio attivo e oltre 30 milioni di dischi venduti, KanYe è anche uno dei personaggi più influenti del mondo . E uno dei più temuti dai produttori e dai conduttori degli show televisivi. Perché è quando si trova davanti a una telecamera - per ritirare un premio, per tenere un discorso, per rilasciare un’intervista o semplicemente per assistere a uno spettacolo - che Mr. West dà peggio di sé.

E’ vero: in molti ricordano il suo impavido attacco all’ex presidente americano George W. Bush dopo l’uragano Katrina, ma anche, quando nel 2009 interruppe il discorso di una giovanissima Taylor Swift al suo primo Mtv Awards gridando allo scandalo per la mancata assegnazione della statuetta all’amica Beyoncé (che scelse di dissociarsi da quel gesto scusandosi per lui e rinvitando sul palco la Swift per godere di quel momento magico). Ma come ha festeggiato KanYe West il suo 39esimo compleanno?

Caos a Manhattan per il falso allarme di KanYe. A insinuare il dubbio nei fan newyorkesi con un tweet che recitava “Tutto esaurito per lo spettacolo delle 2” è stato proprio lui, KanYe West. Con quel semplice messaggio, divulgato verso l’una di notte dopo la cancellazione dello show previsto nelle Governors Island, nello stato di New York, più di 4mila persone si sono riversate davanti a un locale storico della Grande Mela, il Webster Hall, fiduciose che il loro idolo si sarebbe esibito come aveva lasciato intendere nel suo seppur ambiguo cinguettio.

E invece no. Secondo i più informati l’artista avrebbe tentato invano di trovare un locale per esibirsi dopo aver annunciato la performance, costringendo la polizia a intervenire per tranquillizzare i fan che avevano invaso un intero quartiere e rispedirli a casa. E’ dunque così che Mr. West, consorte della giunonica Kim Kardashian e papà dei piccoli North e Saint, ha festeggiato la vigilia del 39esimo compleanno.

In molti tuttavia pensano che si sia trattato soltanto di una mossa strategica per attirare l’attenzione dei media su di sé e sul nuovo album “The Life of Pablo”, un disco importante, ricco di stelle della scena hiphop/soul nonché settimo capolavoro di KanYe, le cui vendite, lo dicono gli esperti, sarebbero state funestate dalla scelta di distribuirlo esclusivamente in edizione digitale rinunciando a stampare il buon vecchio Cd.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte