Music Biz / Foto

Rihanna “sexy pugile” a San Siro

Bellissima e sexy, ma spesso in playback, la star delle Barbados ha regalato ai fan uno show breve, ma intenso. Tra il pubblico Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Benji & Fede.

Miracolo a Milano. Nonostante un violento temporale abbia investito il capoluogo lombardo nel tardo pomeriggio, e sebbene i disagi alla circolazione del traffico siano stati, al solito (!), vistosi, la seconda tappa italiana dell’Anti World Tour dopo il debutto torinese si è consumata senza intoppi. O quasi.

A scaldare gli oltre 50mila fan che affollavano lo Stadio Meazza di San Siro ci ha pensato l’hiphop star Big Sean, supporter della tranche europea della lunga staffetta live della superstar delle Barbados. Tra il pubblico, qualche vip di casa nostra, come Tiziano Ferro, Marco Mengoni e il teen-duo Benji & Fede, e tanti giovani e giovanissimi alle prese, segno dei tempi, con i loro smartphone.

Riri si fa attendere. Il concerto è cominciato con oltre un’ora di ritardo, alle 22.17, quando, più bella e sexy che mai, Rihanna si è fatta largo nella platea come un campione di pugilato che si dirige verso il ring guadagnando il palco protetta da un’ampia mantella bianca con un cappuccio che le copriva il volto.

La scaletta, una mitragliata di hit planetarie proposte in rapida successione con un vistoso utilizzo del playback che ha infastidito i fan più esigenti, includeva il repertorio hiphop/r&b di Riri e quello dance lanciato al grido di “It’s party time Milano”. Il momento più emozionante dello show è arrivato con “Diamonds” e con la soul ballad tratta del nuovo album “Anti”, “Love on the Brain”, brani scelti da Rihanna per chiudere uno spettacolo durato poco più di un’ora e che, nonostante la presenza scenica della protagonista e l’amore dei suoi Navy, così ama chiamare i fan, non sembra aver lasciato il segno.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte