Music Biz

Beyoncé e Rihanna: sono loro le regine degli MTV Video Music Awards

Le due cantanti hanno rubato la scena nel corso della serata di premiazione a New York.

Beyoncé e Rihanna sono state le due grandi protagoniste al femminile della serata degli MTV Video Music Awards, tenutasi a New York la scorsa notte.

Record di premi per Queen Bey che ha portato a casa la statuetta più ambita, quella per il miglior video, insieme ad altri cinque premi: Best Choreography, Best Direction, Best Cinematography e Best Editing. Una serie di vittorie che regalano a Beyoncé un primato importante, sono 21 le statuette conquistate da lei, una in più di Madonna ferma a quota 20. E tra i momenti più emozionanti della serata c'è stata anche la sua esibizione.

Ma non ha deluso neanche Rihanna. La cantante di Barbados ha ricevuto il Michael Jackson Vanguard Award ed è stata presentata sul palco da un Drake che le ha espresso tutti i suoi sentimenti, sostenendo di essere innamorato di lei da quando aveva 22 anni.

Il discorso di Rihanna è stato altrettanto emozionante: "Il mio successo è cominciato come un mio sogno, ma ora non è più soltanto mio. E' della mia famiglia, dei miei fan, del mio paese, di tutti i Caraibi, di tutte le donne e delle donne di colore. Ci sono tante persone che sono un pezzo di questo grandissimo puzzle".

E' stata anche la serata del gran ritorno, tra attese e polemiche, di Britney Spears, che dopo la lunga residency a Las Vegas ha deciso di tornare sulle scene con il nuovo album, anche se la sua esibizione ha ricevuto molte critiche sui social.

L'edizione 2016 è stata fortemente contrassegnata dai Giochi Olimpici appena conclusi visto che sul palco sono arrivate Simone Biles e l'intera squadra di ginnastica statunitense, il campione Michael Phelps e non è mancato un momento di ironia su Ryan Lochte, implicato in uno scandalo a Rio.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte