Music Biz

Beyoncé e Rihanna: sono loro le regine degli MTV Video Music Awards

Le due cantanti hanno rubato la scena nel corso della serata di premiazione a New York.

Beyoncé e Rihanna sono state le due grandi protagoniste al femminile della serata degli MTV Video Music Awards, tenutasi a New York la scorsa notte.

Record di premi per Queen Bey che ha portato a casa la statuetta più ambita, quella per il miglior video, insieme ad altri cinque premi: Best Choreography, Best Direction, Best Cinematography e Best Editing. Una serie di vittorie che regalano a Beyoncé un primato importante, sono 21 le statuette conquistate da lei, una in più di Madonna ferma a quota 20. E tra i momenti più emozionanti della serata c'è stata anche la sua esibizione.

Ma non ha deluso neanche Rihanna. La cantante di Barbados ha ricevuto il Michael Jackson Vanguard Award ed è stata presentata sul palco da un Drake che le ha espresso tutti i suoi sentimenti, sostenendo di essere innamorato di lei da quando aveva 22 anni.

Il discorso di Rihanna è stato altrettanto emozionante: "Il mio successo è cominciato come un mio sogno, ma ora non è più soltanto mio. E' della mia famiglia, dei miei fan, del mio paese, di tutti i Caraibi, di tutte le donne e delle donne di colore. Ci sono tante persone che sono un pezzo di questo grandissimo puzzle".

E' stata anche la serata del gran ritorno, tra attese e polemiche, di Britney Spears, che dopo la lunga residency a Las Vegas ha deciso di tornare sulle scene con il nuovo album, anche se la sua esibizione ha ricevuto molte critiche sui social.

L'edizione 2016 è stata fortemente contrassegnata dai Giochi Olimpici appena conclusi visto che sul palco sono arrivate Simone Biles e l'intera squadra di ginnastica statunitense, il campione Michael Phelps e non è mancato un momento di ironia su Ryan Lochte, implicato in uno scandalo a Rio.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 

Podcast tutti

Playlist tutte