Music Biz / Foto

“Mi sono liberata”: Emma conquista (2 volte) Milano!

Debutto record dell’"Adesso Tour” con una doppietta sold-out al Mediolanum Forum di Assago. Sul palco anche Valentina Pitzsalis: “Non confondete mai il possesso con l’amore”.

Emma, “Adesso Tour”: debutto record a Milano. “La parte dove mi sono sentita più felice? Alla fine. Quando arrivo all’ultimo brano possono succedere due cose: avvertire mortificazione perché ho fatto troppi errori, o, come è successo questa sera, finalmente, mi sono liberata perché ci tenevo a fare bene”. Sono parole di Emma, queste, la prima impressione a caldo dopo che al Forum di Assago, alle porte di Milano, location scelta dalla popstar pugliese lanciata da Amici per il decollo del nuovo “Adesso tour”, si è chiuso il sipario per la seconda volta.

Consumata la data zero a Roccaraso, Emma Marrone ha così dato ufficialmente il via alla nuova tournée, una lunga staffetta live la cui spina dorsale è la tracklist del bestseller “Adesso”, disco a un passo dal doppio Disco di Platino. Un grande palco dominato da giganteschi led, la voce, la bellezza, la spontaneità e il carisma di Emma, ormai una performer consumata, una scaletta che snocciola 23 hit che i fan conoscono a memoria e il calore di un pubblico, un pubblico di tutte le età che ama Emma come una sorella.

E che, a sua volta, Emma protegge come una famiglia. “Grazie per essere così tanti tutte le volte e grazie per tutte queste bandiere colorate”, ha gridato Emma dal palco rivolgendosi ai gruppi di giovani che sventolavano le bandiere arcobaleno, “Perché è giusto, perché è normale, perché non c’è niente di sbagliato, perché non c’è niente di malato, perché questo colori sono i colori delle persone che si amano, come tutti. Volete fare i moderni, ma siamo nel 2016, svegliamoli. Nessuno ha mai giudicato l'amore degli altri, anche perché non stanno togliendo niente a nessuno, al massimo stanno dando amore agli altri”.

Il momento più toccante si è consumato quando Emma ha invitato a raggiungerla sul palco Valentina Pitzsalis, la donna sarda bruciata dall’ex marito alla quale la cantante, già al suo fianco in un’importante campagna di sensibilizzazione, ha dedicato il brano “Io di te non ho paura”.

Adesso tour, le nuove tappe
20 settembre - 105 Stadium – Genova
21 settembre - Nelson Mandela Forum – Firenze
23 e 24 settembre – PalaLottomatica – Roma
26 settembre - Pala Evangelisti - Perugia
28 settembre - Pala Prometeo – Ancona
30 settembre e 1 ottobre - Pala Florio - Bari
3 ottobre - Palacalafiore - Reggio Calabria
4 ottobre - Palasele – Eboli
6 ottobre - Pala Giovanni Paolo II - Pescara
8 ottobre - Palasport – Acireale
10 ottobre - Pala Partenope – Napoli
12 ottobre - Modigliani Forum – Livorno
14 ottobre - Zoppas Arena - Conegliano (Treviso)
15 ottobre - Kioene Arena – Padova
17 ottobre - Pala George – Montichiari
19 ottobre - 105 Stadium – Rimini
21 ottobre - Unipol Arena - Casalecchio di Reno (Bologna)
22 ottobre - Pala Alpitour - Torino

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 

Podcast tutti

Playlist tutte