Music Biz / Foto

MTV EMAs: grandi assenti i trionfatori Justin Bieber e Lady Gaga, Benji & Fede sono Best Italian Act!

Grande successo della popstar americana Bebe, presentatrice dello show. Le foto del galà all’Ahoy Rotterdam, in Olanda.

MTV EMAs 2016: grandi assenti I vincitori assoluti Justin Bieber e Lady Gaga. A un anno dall’exploit dell’edizione milanese, quando rastrellò ben 6 statuette, l’imprevedibile Justin Bieber - tra pochi giorni in Italia per due show del Purpose World Tour al fianco di Radio 105, il 19 e 20 novembre all’Unipol Artena di Casalecchio di Reno, in quel di Bologna - ha guadagnato tre nuovi riconoscimenti, cioè Best Song, Biggest Fans e Best Canadian Act.

E’ successo ieri all’Ahoy di Rotterdam, in Olanda, palcoscenico deputato all’edizione 2017 degli Mtv Europe Music Awards, occasione in cui né il giovane artista canadese né l’altra super premiata della serata, Lady Gaga, vincitrice delle statuette di Miglior Artista femminile e Miglior Look, erano presenti.

Bebe brilla sul palco, i Green Day ricevono il Global Icon Award. I riflettori erano tutti puntati su di lei, la popstar americana Bebe, presentatrice e performer d’eccezione capace, con il suo talento, i suoi stacchetti acappella e il suo incredibile sex appeal di dominare il palcoscenico e le telecamere come una superstar consumata.

Applausi per il fenomeno r&b The Weeknd, protagonista di un’esibizione esplosiva per il lancio del nuovo album “Starboy”. Tuttavia, più di Shawn Mendes, Miglior Artista maschile, più di Bruno Mars, che con la sua nuova hit “24K Magic” ha fatto scatenare la platea gremita di vip, più della suggestiva esibizione sotto la pioggia (di scena) di Ryan Tedder con i suoi One Republic, più dei giovani Lukas Graham e Joe Jonas, quest’ultimo alla guida dei DNCE, e persino più dei Kings of Leon, di Afrojack, della star svedese Zara Larsson e del top dj Martin Garrix, destinatario di due premi, Best Electronic e Best World Stage, sono stati i Green Day, onorati con il prestigioso riconoscimento Global Icon Award, a lasciare il segno: “E’ bello essere fuori dall’America in questo momento per queste orride elezioni”, ha tuonato il frontman prima di eseguire la hit “American Idiot”.

Benji & Fede sono Best Italian Act. I giochi sono fatti. In gara contro quattro autentici giganti, vale a dire Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin e il rapper Salmo, sono stati Benji & Fede a ottenere l’ambita statuetta di Best Italian Act. Un premio meritatissimo e quanto mai puntuale per il duo modenese formato da Benjamin Mascolo e Federico Rossi considerato che il loro nuovo album “0+”,11 inediti già entrati nel cuore delle giovanissime fan, occupa stabilmente il primo posto della nostra classifica da due settimane.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 

Podcast tutti

Playlist tutte