Music Biz / Foto

Justin Bieber sexy popstar a Bologna per 30mila “Belieber” in delirio

“Tornerò molto presto!”, ha promesso il divo canadese, atteso il 18 giugno sul palco dell’I-Days con Martin Garrix.

Justin Bieber: non solo muscoli e playback... Il ciclone Bieber è passato. E, nonostante qualche tensione tra il sindaco di Casalecchio di Reno e la Questura per la gestione delle giovanissime fan della popstar canadese, le Belieber, che hanno sfidato il maltempo per accamparsi nei pressi dell’Unipol Arena, è andato tutto liscio.

Come da copione, insomma, glaciale reazione dei media inclusa. Poco male: la doppietta italiana rappresenta la rivincita di Justin Bieber, giovanotto turbolento che nel giro di pochi anni ha saputo, complici i successi, gli eccessi e il naufragio della liaison con la bella Selena Gomez, trasformare se stesso da teen-idol acqua e sapone che ogni mamma avrebbe voluto come fidanzatino della propria figlia a superstar tormentata capace di dominare uno spettacolo pirotecnico cucito su misura sulle sue hit di grosso calibro.

L’architettura del “Purpose World Tour” è una girandola di colpi di scena integrati a un palco ipertecnologico, habitat perfetto per le coreografie supersexy di Justin, quelle che fanno gridare le Belieber a squarciagola, ma anche cornice ideale dei momenti più intimistici dello show, quelli che fanno commuovere le Belieber, primo fra tutti la versione acustica di “Love Yourself”.

Justin è giovane, e il supporto del playback, passi la paura, è uno degli strumenti che gli consentono di portare a compimento uno spettacolo così imponente, contrappuntato da coreografie complesse, una sequenza paurosa di set mozzafiato, dal cubo trasparente sospeso sul pubblico con il quale Justin entra in scena sulle note di “Mark My Words” alla pruriginosa doccia dell’ultima tranche della scaletta su quelle di “What Do You Mean?”, “Baby”, “Purpose” e “Sorry”.

“Tornerò molto presto!”, ha gridato Justin Bieber prima di congedarsi, chiaro riferimento al nuovo appuntamento on-stage in Italia al fianco del top dj e producer olandese Martin Garrix. Succederà il 18 giugno 2017 a Monza in occasione dell’ultima giornata del festival “I-Days”, ancora una volta con Radio 105. I biglietti sono già disponibili..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte