Music Biz / Foto

Tanti auguri Britney!

Ms. Spears, tornata in forma perfetta, e (si dice) già al lavoro sul seguito del flop “Glory”, compie oggi 35 anni. Ecco alcune delle sue foto più belle..

Britney Spears, 35 anni e non sentirli... E’ (ancora) un miracolo pop. L’ex ragazzina di Disney Channel che, sulla scorta di un’infornata di hit proposte con candida malizia si è fatta largo nel music biz diventando una delle star più amate e più controverse degli ultimi 20 anni, è ancora sulla breccia.

Più bella e in forma che mai, sebbene ancora alla ricerca del suo “Mr. Right” dopo una sequenza infinita di amori sbagliati, più forte di un tempo nonostante il clamoroso flop dell’ultimo album “Glory”, e determinata a riappropriarsi trono di principessa del pop, la domanda che in molti si fanno è se Britney sia ancora la sola e unica erede possibile della regina del pop Madonna.

(Quasi) 30 anni nel pop. Sono 27 anni, che Brit è, come si dice Oltreoceano, “nel business”. Oggi come ieri, basti pensare che la piccola Britney Jean Spears debuttò su Disney Channel a soli 8 anni, l’artista originaria della Louisiana vive costantemente sotto la luce dei riflettori, ma con una rinnovata consapevolezza.

Quando si parla di Britney, infatti, i numeri sono sempre da capogiro, a cominciare dagli oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo a partire dal 1999, quando irruppe come un fulmine a ciel sereno dell’universo pop con l’album “…Baby One More Time”.

Passato, presente e futuro.. Il balzo da teen idol senza rivali a super star provocante e provocatoria si consumò nel 2001, anno in cui Ms. Spears si palesò on stage reggendo un grande boa constrictor “ingaggiato” per presentare “I'm a Slave 4 U”, mega hit cucita su misura per lei da un giovane Pharrell Williams. Britney era cambiata, era diventata una donna, di più, una bomba sexy.

Il primo amore, un amore tormentato, con un altro enfant prodige della musica, Justin Timberlake, era acqua passata, ma anche il primo di una lunga serie di amori “tossici”, inclusi i due matrimoni, prima con l’ex compagno di scuola Lance Alexander (annullato dopo 55 ore) e poi con il turbolento ballerino (aspirante rapper) Kevin Federline. Kevin è anche il papà di Sean Preston e Jayden James, i figli che Britney, definitamente uscita dalla spirale depressiva e autodistruttiva nella quale rimase intrappolata per anni, e capace di “servirsi” dei media senza subirli, cresce con serenità e disinvoltura.

Il futuro? Dopo la fortunata esperienza sul palco di Las Vegas e nonostante il recente flop dell’album “Glory”, arrivato nel mese di agosto e già dimenticato, è già tempo di tornare in studio di registrazione.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte