Music Biz / Foto

Ricordando Mango, la “rondine volata in cielo”. Le foto..

Sono passati due anni dalla scomparsa, improvvisa e inaspettata, del grande cantautore Giuseppe Mango. Oggi avrebbe 62 anni.

105 ricorda Mango. Oggi avrebbe 62 anni e probabilmente ci regalerebbe nuove canzoni delle quali innamorarsi, o con le quali sognare. E’ il compianto Giuseppe Mango, stroncato nel fiore della maturità da un infarto quel maledetto 7 dicembre del 2014 proprio mentre stava tenendo un concerto al PalaErcole di Policoro, in provincia di Matera.

La nostra rondine è volata nel cielo sbagliato.., avevano scritto i suoi amici e collaboratori sui social network, peraltro ignari che poco dopo, il fratello dell’artista, Giovanni, lo avrebbe seguito in cielo.

Mango ha lasciato un’eredità musicale impressionante: 21 album indimenticabili, anche per il loro piglio sperimentale, che senza tradire la loro natura pop/rock, lambiscono territori espressivi lontani come il folk e la world music, ma anche un’infinità di gemme scritte per icone della canzone italiana del calibro Patty Pravo, Andrea Bocelli, Loredana Berté, Mina, Mia Martini e tanti altri. Impossibile dimenticarlo..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 

Podcast tutti

Playlist tutte