Music Biz

Gli album in uscita nel 2017!

Dai nostri J-Ax-Fedez e Cesare Cremonini, agli U2 e i Coldplay, a cui si aggiungono i ritorni dei Jamiroquai, Avril Lavigne, Ed Sheeran, Christina Aguilera, Depeche Mode e molti altri.

Il 2017 si annuncia come un anno molto ricco sul piano delle nuove uscite discografiche italiane e internazionali. Non solo ritorneranno sulle scene musicali molti artisti che, per varie ragioni, si sono presi una pausa più o meno lunga, ma vedranno la luce anche i nuovi progetti di autori molto prolifici e nuovi sodalizi artistici.

Quest’ultimo è il caso dei “nostrani” J-Ax e Fedez i quali, dopo aver fatto il botto durante l’estate 2016 con il loro tormentone “Vorrei Ma Non Posto” e aver lanciato il nuovo brano “Assenzio”, sono pronti a regalare ai fan il loro album a quattro mani “Comunisti col Rolex”, in uscita il 20 gennaio.

Sempre a gennaio arriveranno “I see you” dei britannici The XX“L’Amore e la violenza” dei Baustelle, "Double Dutchess" di Fergie e "Il Disco di Samuel" di Samuel, leader dei Subsonica. Con l’inizio dell’anno nuovo anche Ed Sheeran ha annunciato il suo ritorno sulle scene, dopo un anno sabbatico, e, stando ai primi indizi, potrebbe addirittura arrivare un doppio album.

Ma per quanto riguarda i ritorni eccellenti la lista è lunga. A fine marzo arriverà il nuovo lavoro di Nelly Furtado. Non ci sono date certe, invece, per quanto riguarda Avril Lavigne, assente dal panorama discografico dal 2013 per problemi di salute. Stesso discorso per Jamiroquai, Jay-Z, Taylor Swift, i Depeche Mode, i Gorillaz, Eminem, Liam Gallagher (come solista), Christina Aguilera, Lorde e il nostro Cesare Cremonini, ma è certo che anche loro regaleranno nuovi album ai fan.

Per quanto riguarda la categoria stacanovisti, infine, gli U2 sono pronti a dare alle stampe "Songs Of Experience", nato in conseguenza al fortunato successo del 2014 "Songs Of Innocence" e sua naturale prosecuzione. Drake, dopo il botto fatto con “Views”, uscito solo nel 2016, si prepara a lanciare "More Life", a metà tra un mixtape e un album vero e proprio. E, per concludere, non potevano mancare i Coldplay, i quali solo lo scorso novembre hanno annunciato l’arrivo dell’EP intitolato “Kaleidoscope”. Insomma, il 2017 suona davvero bene.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte