Music Biz

"MUSIC", che successo! Ezio Bosso emoziona, Manuel Agnelli "sorprende"

Sul palco anche Simon Le Bon, Francesco Renga, J-Ax e Fedez, i The Kolors e Elisa sfoderano grandi cover. John Travolta e Lorella Cuccarini rievocano assieme "Grease".

“MUSIC” entusiasma il pubblico. La prima delle due serate evento condotte da Paolo Bonolis, andata in onda mercoledì 11 gennaio su Canale 5, ha riscosso grande successo, con quasi 4,7 milioni di spettatori incollati allo schermo della tv e il 21,23% di share. E se l’intento di questo viaggio dentro la musica era quello di far emergere le emozioni e i retroscena inediti dei grandi artisti ospitati, l’obbiettivo è stato centrato in pieno.

A cominciare dal dialogo di Bonolis con il mai banale Ezio Bosso e dalla sua successiva esibizione del Maestro, che il grande pubblico ha conosciuto a Sanremo 2016, il quale ha portato sul palco del Teatro 5 di Cinecittà un grande classico di Beethoven, “Al Chiaro di Luna”. "Chi scrive la musica, la scrive per lasciarla a qualcuno. È un gesto d'amore" ha detto Bosso a Bonolis, lasciando senza fiato il pubblico.

Siamo partiti dal cuore della trasmissione però. Le emozioni erano iniziate sin dal principio con la sigla sulle note di “Music” di John Miles, primo ospite a entrare in scena.

Successivamente è salito sul palco di Simon Le Bon, che ha regalato la cover di “In Broken Dreams”, brano dei Python Lee Jackson, portato al successo da uno sconosciuto Rod Stewart nel 1972.

Francesco Renga si è cimentato con “L’Ultima Occasione” di Mina, dedicata alla mamma Jolanda.

Nuovo salto nel passato con John Travolta e il ricordo dei mitici “La febbre del Sabato Sera” e "Grease" in compagnia di Lorella Cuccarini.

J-Ax e Fedez si sono scatenati sulle note del tormentone degli Articolo 31 “Domani Smetto”.

Un altro dei momenti salienti della serata è stato il racconto di un curioso e piccante (!) episodio accaduto ad un concerto da parte di Manuel Agnelli, che poco dopo ha realizzato la sua cover di “The Long and The Windy Road” dei Beatles, dall’album “Let It Be”.

I The Kolors hanno portato una grande versione di “Money” di Pink Floyd, accompagnati anche dalla batteria del grande Tullio De Piscopo.

Brividi con Elisa e il suo tributo da pelle d’oca a Leonard Cohen, recente scomparso.

Chiusura con un altro grande tributo a un grande artista italiano come Pino Daniele con “A Me Me Piace ‘O Blues” realizzata da Enzo Avitabile e Marcus Miller.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte