Music Biz / Foto

Sanremo, il programma della seconda serata. Grande attesa per Robbie Williams

L'ex Take That, i Biffy Clyro e Keanu Reaves saranno gli ospiti internazionali. Sul palco anche Giorgia e Francesco Totti. Prosegue la gara dei Big e comincia quella delle Nuove Proposte.

Grande attesa a Sanremo per Robbie Williams. Sarà lui infatti il principale ospite internazionale della seconda serata del Festival. Ma ovviamente tanta è anche la curiosità di vedere all'opera sul palco dell'Ariston i restanti 11 Big, o meglio i "Campioni", in lotta per la vittoria finale, dopo una prima tranche in cui la gara ha stentato a decollare.

Ad aprire la puntata di questa sera saranno però le prime Nuove Proposte. Quattro gli artisti che si scontreranno in una manche che vedrà uscire subito due concorrenti: Marianne Mirage ("Le canzoni fanno male"), Francesco Guasti ("Universo"), Braschi ("Nel mare ci sono i coccodrilli") e Leonardo Lamacchia ("Ciò che resta"). 

Per quanto riguarda la gara principale, ecco gli artisti di stasera in ordine di uscita e i titoli delle loro canzoni:

Bianca Atzei – “Ora esisti solo tu “
Marco Masini – “Spostato di un secondo”
Nesli e Alice Paba – “Do retta a te”
Sergio Sylvestre – “Con te”
Gigi D’Alessio – “La prima stella”
Michele Bravi – “Il diario degli errori”
Paola Turci – “Fatti bella per te”
Francesco Gabbani – “Occidentali’s Karma”
Michele Zarrillo – “Mani nelle mani”
Chiara – “Nessun posto è casa mia”
Raige e Giulia Luzi – “Togliamoci la voglia”

Anche questa sera gli ultimi tre concorrenti classificati saranno a rischio eliminazione e, assieme ai "nominati" della prima serata (Clementino, Giusy Ferreri e Ron), si sfideranno giovedì per rimanere in gara. Due di questi verranno eliminati, mentre gli altri quattro concorrenti torneranno ad esibirsi venerdì assieme agli altri "Campioni".

Gli ospiti. Oltre a Robbie Williams, che proporrà sicuramente qualche brano del suo ultimo album "The Heavy Entertainment Show", saranno presenti come ospiti musicali anche i Biffy Clyro, band alternative rock scozzese, e la grande Giorgia, da poco tornata con "Oronero". Keanu Reaves porterà un pizzico di Hollywood a Sanremo e anche stasera ci sarà un grande sportivo come il capitano della Roma Francesco Totti. Per quanto riguarda la comicità, tornerà a collegarsi con l'Ariston Maurizio Crozza, e vedremo gli sketch di Enrico Brignano, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli. Infine, Hiroki Hara, mago giapponese che ha conquistato "America's Got Talent" e Sveva Alviti protagonista della fiction "Dalida".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
XMas Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte