Music Biz / Foto

Sanremo: Robbie Williams strappa un bacio a Maria! Tutte le foto della seconda serata

Buoni anche i dati del secondo atto del Festival: 10 milioni 367mila spettatori con il 46,6% di share. Sul palco gli altri 11 "big". Applausi per Giorgia, Totti e Keanu Reaves.

Sanremo 2017 prosegue a gonfie vele. Anche i dati della seconda serata del Festival fanno gongolare Carlo Conti e Maria de Filippi, nonostante la leggera flessione rispetto all'anno scorso. I 10 milioni e 367mila spettatori con il 46,6% di share sono comunque cifre sopra alla media rispetto alle edizioni più recenti: oltre al 2016, solo nel 2013, quando alla guida della kermesse c'era Fabio Fazio, si sono registrati dati superiori in occasione della seconda puntata (in quest'ultimo caso, però, solo gli spettatori furono superiori, mentre lo share si fermò al 42,89%). 

Si è concluso il primo giro di "Big" con gli altri 11 artisti in gara: Bianca Atzei, Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Sergio Sylvestre, Gigi D’Alessio, Michele Bravi, Paola Turci, Francesco Gabbani, Michele Zarrillo, Chiara, Raige e Giulia Luzi.  A rischio eliminazione ci sono Bianca Atzei, Nesli con Alice Paba e Raige con Giulia Luzi. Stasera non parteciperanno alla serata delle cover come gli altri, ma si scontreranno con i "nominati" della prima serata (Clementino. Giusy Ferreri e Ron).

E' iniziata anche la gara delle Nuove Proposte. Eliminati Braschi con “Nel mare ci sono i coccodrilli” e Marianne Mirage con “Le canzoni fanno male”, mentre accedono alla finale Francesco Guasti con “Universo” e Leonardo Lamacchia con “Ciò che resta” 

A trainare gli ascolti, mister Robbie Williams, che dopo aver cantato la sua "Love My Life" è riuscito a strappare un bacio a tradimento a Maria De Filippi, con la complicità di Carlo Conti. Quest'ultimo ha infatti ricordato al pubblico che l'ex Take That è abituato a concludere il concerto concedendo un bacio ad una fan e zac... Robbie si è fiondato su Maria (bacio a stampo, tranquilli!). 

Tantissimi applausi anche per Giorgia, che ha proposto il suo nuovo brano "Vanità" e un medley di alcuni dei suoi più grandi successi. Grande mattatore della serata il valletto improvvisato Francesco Totti, capitano della Roma, che ha regalato risate con la sua spontaneità nell'intervista fatta dai due presentatori e con qualche problema di lettura (!) in fase di presentazione di alcuni cantanti. 

La puntata è stata aperta dall’illusionista giapponese, Hiroki Hara, lanciato da "America's Got Talent", mentre nel finale si sono alternati la band scozzese dei Biffy Clyro, il trio comico Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna e l'attrice Sveva Alviti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
XMas Radio
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte