Music Biz / Foto

Sanremo, il programma della quarta serata: si balla con Robin Schulz e Giorgio Moroder!

Questa sera si definirà la rosa dei 16 concorrenti che accederà all'atto finale del Festival. Come ospiti ci saranno anche Luca Zingaretti e Marica Pellegrinelli.

Anche nella quarta serata del Festival di Sanremo si annunciano ritmi serrati. In programma ci sono infatti le esibizioni di tutti i 20 "Campioni" rimasti in gara dopo le prime due eliminazioni (Raige con Giulia Luzi e Nesli con Alice Paba). Al termine della puntata sarà stilata una classifica da cui emergeranno i 16 cantanti che ritroveremo nella serata finale, mentre i quattro ultimi classificati saranno eliminati definitivamente. La votazione avverrà con sistema misto che tiene in conto le preferenze espresse dal televoto, quelle della Giuria degli Esperti e quelle della Giuria Demoscopica. 

E' già tempo di finale per le "Nuove Proposte". In apertura riascolteremo le quattro canzoni di Francesco Guasti, Lele, Leonardo Lamacchia e Maldestro, qualificatisi durante le serate precedenti. I brani saranno sottoposti al voto misto di Televoto, Giuria degli Esperti e Giuria Demoscopica. La canzone con la percentuale di voto più alta sarà proclamata vincitrice. 

Per quanto riguarda gli ospiti vederemo un'altra apertura spettacolare con la performance dei Kitonb, un gruppo tutto italiano di danzatori acrobatici che si è fatto conoscere in tutto il mondo grazie all'ideazione e alla produzione di spettacoli stupefacenti.

Ma all’Ariston stasera si ballerà tantissimo con due pezzi da 90 della musica dance di ieri e di oggi come Giorgio Moroder e il top dj tedesco Robin Schulz. Moroder, a Sanremo anche in veste di Presidente della Giuria degli Esperti, vanta una carriera di produttore di successi discografici cominciata negli anni Settanta. Il suo curriculum presenta collaborazioni eccellenti con numerosi big della musica pop e rock, come Donna Summer, David Bowie, Freddie Mercury,Blondie e Irene Cara. Nel corso della serata verranno riproposti proprio alcuni dei frutti di queste collaborazioni, come "Hot Stuff", hit di Donna Summer, e "Call Me" dei Blondie.

Robin Schulz, che da poco ha lanciato assieme a Davide Guetta, altro colosso dell'EDM internazionale, il brano "Shed a Light", presenterà, invece, un set elettronico di grande impatto.

Sul palco dell'Ariston salirà anche Luca Zingaretti che a breve tornerà sul piccolo schermo con i nuovi episodi de "Il Commissario Montabano". Dopo Rocio Munoz Morales, Diletta Leotta, Anouchka Delon e Annabelle Belmondo, un'altra bellezza mozzafiato scenderà dalla famigerata scalinata: si tratta di Marica Pellegrinelli, modella, nonché moglie di Eros Ramazzotti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
XMas Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Story
 

Playlist tutte