Music Biz / Foto

Sanremo: fuori Giusy Ferreri, Ron, Gigi D'Alessio e Al Bano. Le foto della quarta serata

Lele vince tra le Nuove Proposte. Le bellissima Marica Pellegrinelli strega l'Ariston. Il penultimo atto è stato seguito da 9 milioni e 887mila spettatori con il 47,1% di share.

La quarta serata del Festival di Sanremo fa registrare un leggero calo negli ascolti. Sarà stato il venerdì o l'assenza di grandi ospiti come Tiziano Ferro, Robbie Williams o Ricky Martin? O l'inizio del lungo weekend calcistico italiano? Probabilmente un mix tra i vari fattori. Nulla di preoccupante, sia chiaro. I 9 milioni e 887mila spettatori con il 47% di share restano senza dubbio buoni dati per la "notte prima dell'esame", quella che attenderà i "Campioni" in gara questa sera, quando verrà incoronato il vincitore dell'edizione 2017.

Sono rimasti 16 i cantanti che si contenderanno lo scettro dopo le nuove quattro eliminazioni di ieri sera. A lasciare definitivamente la gara, dopo aver riproposto sul palco dell'Ariston il proprio brano, sono stati Ron, Giusy Ferreri, Al Bano e Gigi D'Alessio. Tra i momenti salienti del nuovo giro di esibizioni, la nuova performance di Francesco Gabbani, sempre più "personaggio social", presentatosi vestito da gorilla (quello che aveva ballato al suo fianco al suo esordio) con il solo viso scoperto, e le lacrime di un'emozionatissima Bianca Atzei, commossa durante l'esecuzione della sua "Ora Esisti Solo Tu" dedicata al compagno, l'ex motociclista Max Biaggi, in platea a seguirla.

La serata, come nei due giorni antecedenti, era stata aperta delle "Nuove Proposte", giunte alla finale. Dei quattro approdati all'ultimo atto, l'ha spuntata Lele, prodotto di Amici e fidanzato della "BIG" Elodie, con "Ora Mai", imponendosi su Tommaso Pini (premio della sala stampa Lucio Dalla per la sezione Nuove Proposte), su Maldestro (premio della critica Mia Martini) e Francesco Guasti. Dopo la vittoria, grandi abbracci con la "madrina" Maria De Filippi, colei che l'ha visto crescere durante il talent di Canale 5.

La kermesse ha avuto inizio con una suggestiva performance dei Kitonb, punte dell’omonima compagnia italiana di teatro sperimentale. Sul palco c'è stata pure l'incursione di Antonella Clerici, alla guida del Festival sei anni fa, per un bel selfie con Carlo Conti e Maria De Filippi al grido di #faccedafestival. Anche per Virginia Raffaele, al fianco di Conti l'anno scorso, si è trattato di un ritorno: la sua imitazione di Sandra Milo ha diviso però il popolo del web (di certo quella di Belén è di un altro livello). 

Gli occhi però sono stati tutti per la bellissima Marica Pellegrinelli, modella e compagna nella vita di Eros Ramazzotti, valletta della serata, che con degli outfit sbalorditivi ha incantato tutti.

L'Ariston ha reso omaggio a Giorgio Moroder, presidente della Giuria di Qualità, per i suoi 55 anni di successi nel mondo della musica con un medley delle sue più grandi hit, dalla colonna sonora di Top Gun, American Gigolò e Flashdance alla hit della compianta Donna Summer “Hot Stuff”. A cantare la 24enne britannica Karen Harding, protagonista del nuovo singolo di Moroder "Good For Me".

Infine Luca Zingaretti ha presentato i nuovi episodi de "Il Commissario Montalbano", mentre il top dj tedesco Robin Schulz ha proposto l'ultimo brano "Shed A Light" con il cantante Cheat Codes, per il quale ha ricevuto da Conti il Disco d'Oro.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Podcast tutti

Playlist tutte