Music Biz / Foto

Grammy Awards 2017: è la notte di Adele, che canta George Michael

Beyoncé incinta si esibisce, i Twenty One Pilots ritirano il premio in mutande. Le foto..

I Grammy 2017 sono stati la serata di Adele e Beyoncé. La superstar britannica ha vinto per la seconda volta nella sua carriera (e non era mai successo prima a nessuno) i tre premi più importanti nello stesso anno: Album of the year, Record of the Year e Song of the Year (l’album è “25” e la canzone è “Hello”). Ma prima di ricevere i premi, Adele ha voluto rendere omaggio a Beyoncé: “Ti adoro e vorrei che fossi la mia mamma” E poi: “Non posso accettare questo premio senza dedicartelo”.

Adele ha esegiuto anche un toccante omaggio a George Michael. Dopo aver cantato Hello, si è esibita in una cover di Fastlove. L’esibizione non era partita nel modo migliore: “Mi spiace, non posso rovinare questa canzone, posso ricominciare?”. Adele ha poi effettivamente ricominciato il suo omaggio e ha ricevuto una meritata ovazione. Beyoncé invece ha vinto come Best Contemporary Urban Album (Lemonade) e Best Music Video (Formation). Poi ha fatto la sua prima performance col pancione mostrato su Instagram, avvolto da un abito dorato. Beyoncé è stata introdotta da sua madre e ha cantato Love Drought e Sandcastle.

Altri momenti memorabili: i Twenty One Pilots hanno ricevuto il loro premio (Best Pop Duo / Group Performance per Stressed Out) in mutande. “Ogni volta che guardavamo i Grammy da casa, lo facevamo in mutande, così ci eravamo promessi che se mai ne avessimo vinto uno, lo avremmo ricevuto in mutande”. E hanno mantenuto la promessa. Durante la serata si è esibita Katy Perry, che per cantare il nuovo singolo Chained to the Rhythm si è presentata con un look alla Hillary Clinton e ha fatto uno show sottilmente politico, a partire dalla scenografia e dalla Costituzione degli Stati Uniti proiettata sullo sfondo.

David Bowie ha vinto cinque premi postumi, ritirati dai suoi musicisti. Chance the Rapper ha dominato la categoria rap, vincendo miglior nuovo artista, miglior performance rap con No Problem e miglior album rap con Coloring Book. Niente da fare invece per Laura Pausini, in nomination per Best Latin Pop Album con Similares: è stata sconfitta da Un Besito Mas di Jesse & Joy.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte