RADIO 105 RADIO PARTNER DI AMICI

Amici: Lo Strego è il primo ammesso al Serale, si parte il 25 marzo!

Le testimonianze di Ylenia e Dario Spada, nostri inviati nella scuola di Amici. E le foto scattate nello studio di Radio 105 allestito nella classe di musica.

Ormai è ufficiale: il Serale di Amici decollerà ufficialmente sabato 25 marzo in prima serata su Canale 5. E il primo cantante ammesso alla fase cruciale del talent show è Nicolas Burioni, in arte Lo Strego, astro nascente della musica del quale l’illustre Brando, produttore e autore di rango, ha decretato la vittoria nelle ultime tre sfide più importanti: quella con Serena De Bari, quella con Rosario Canale e quella con Mike Bird. Lo Strego è senza dubbio un ragazzo affascinante”, ha commentato il nostro Dario Spada, inviato di Radio 105, proprio come Ylenia, nella scuola di Amici, “Nasconde dietro alla spavalderia una sua timidezza e insicurezza, che probabilmente sono le chiavi che lo rendono un bravo autore. Non è sicuramente la voce più potente della scuola, ma la sua cifra è proprio il suo saper comunicare non soltanto attraverso la voce ma anche attraverso quello che scrive, quello che dice e dietro il suo sorriso un po’ sghembo. Mi piace, trovo che ci siano in lui diverse influenze di cantautori della scuola romana di qualche anno fa… Vedremo come sarà il suo percorso nel serale”.

A raccontarci l’emozione che si prova a percorrere i corridoi della scuola di Amici è invece la nostra Ylenia: “Entrare negli studi televisivi di Amici è come prendere una porta per un’altra dimensione. Difficilmente trovi così tante persone tutte concentrate per portare a casa un risultato che è senza dubbio frutto del gioco di squadra. Quello che mi ha sempre affascinato di quel mondo è la coordinazione di tanti diversi talenti e maestranze. Non c’è mai nulla lasciato al caso. Quando cammini nei corridoi che dalle sale di prova portano alla sala musica dove è allestito il nostro studio puoi respirare la tensione dei ragazzi. Da porte appena socchiuse vedi i ballerini scaldarsi e provare le ultime coreografie prima di doverle mostrare all’Italia intera. "Nei loro occhi vedi la determinazione di chi sa che questo è un treno che non ci si può permettere di perdere. Stessa cosa vale per i cantanti, li senti scaldare la voce prima di entrare in scena e sedersi sui loro “banchi” da studenti. Vivere queste emozioni, di riflesso, per me è galvanizzante. Ritrovo un po’ di quella magia che provo prima di accendere il microfono ed andare in onda”. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte