Music Biz

Tanti auguri Ariana Grande: la cantante che ha risposto al terrorismo con la musica compie 24 anni

La cantante americana, diventata simbolo della lotta al terrore in questo 2017, festeggia il compleanno.

È sicuramente un compleanno particolare quello che Ariana Grande festeggia oggi. La cantante americana, nata a Boca Raton (Florida) 24 anni fa, è diventata, suo malgrado, uno dei personaggi (forse il personaggio) di questo 2017, dopo l'attentato terroristico che ha colpito i suoi fan il 22 maggio scorso, al termine del concerto che aveva tenuto a Manchester. Terribile il bilancio: 22 morti e 122 feriti. 

In seguito a quel tragico avvenimento, però, Ariana, nonostante la giovane età, ha trovato la forza per reagire, lanciando una risposta forte a chi punta a seminare il terrore nelle nostre vite. È nato così il "One Love Manchester", grande evento che, domenica 4 giugno, ha portato nella città inglese un esercito di star della musica internazionali: Coldplay, Justin Bieber, Miley Cyrus, Black Eyed Peas, Katy Perry, il fidanzato-rapper Mac Miller e molti altri hanno accettato l'invito di Ariana per raccogliere fondi a favore delle famiglie delle vittime di quel terribile attentato e rispondere con la musica e l’amore alla paura. 

Da idolo dei teenagers di mezzo mondo a simbolo della lotta al terrore. Ariana Grande sta vivendo una fase molto delicata della sua carriera. Una carriera decollata grazie al successo di alcune sit-com: "Victorious" del 2010 e "Sam & Cat" del 2013, in cui interpretava la protagonista Cat Valentine. Ben presto le orecchiette da coniglio (o da gatto) e l'acconciatura a coda di cavallo, sono diventati i suoi tratti distintivi. In parallelo Ariana, però, ha spiccato il volo anche nel mondo della musica con un primo album, "Yours Truly", datato sempre 2013. Un anno dopo è arrivato, invece, "My Everything", disco in cui sono incluse forse le sue hit più celebri, come la famosissima "One Last Time".

Infine, nel 2016, Ariana ha pubblicato "Dangerous Woman", disco che attualmente sta portando in giro per il mondo con l'omonimo tour mondiale, passato recentemente anche in Italia (a Roma e a Torino), e che, dopo la fine della paratesi europea, il 29 giugno ripartirà portandola in Sud America, Asia e Oceania. In attesa di rivederla sul palco, tanti auguri Ariana! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
XMas Radio
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 

Playlist tutte