Music Biz

Chester Bennington, il mondo della musica sotto shock

Sono molti gli artisti che hanno dedicato un pensiero al frontman dei Linkin Park, morto suicida nella sua villa californiana a soli 41 anni.

"Era il talento più impressionante che avessi mai visto. Una bestia vocale". Rihanna è stata tra i primi a commentare la morte di Chester Bennington dei Linkin Park, che ha travolto e messo sotto shock il mondo della musica. "Avevo incontrato Chester un paio di volte, era una persona gentile e molto intelligente. E un cantante straordinario. La salute mentale e la dipendenza dalle droghe sono temi molto complessi. Ma ricordate che non siete mai soli. Riposa in pace, Chester, ci mancherai", ha scritto Billie Joe Armstrong dei Green Day.

È incredibilmente addolorata anche Avril Lavigne: "Non riesco ancora a realizzare, perdere così uno dei migliori. Sono senza parole: ti vogliamo bene Chester. Ricordo quando suonai al Rock Am Ring a Norimberga con te, mi sembra ieri. Un momento magico. Ero al lato del palco quando sei venuto a darmi un grande bacio. Riposa in pace". Anche un personaggio in apparenza lontano come Pharrell Williams ha voluto rendergli omaggio: "Chester, tu e i ragazzi avete influenzato un’intera generazione. Ci siete andati giù duro e avete liberato molti ragazzi dai condizionamenti della loro vita. Con i NERD, abbiamo aperto per te in Germania, non dimenticheremo mai quello show. Ci hai dato i brividi. La tua essenza è tra le stelle".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte