Next 100 Festival BMW - Day 1

Fabiola e Giuseppe "caldissimi" in Music & Cars... and Moto!

In diretta dall'Autodromo Nazionale di Monza per il centenario di BMW

“Oggi per una volta il nome del nostro programma può c’entrare qualcosa, perché la MUSIC c’è - è quella di 105! - e di CARS… oggi siamo circondati! Qui ci sono le autovetture più belle del mondo… e anche le moto, quelle di BMW!”.

Più o meno con queste parole Fabiola e Giuseppe hanno aperto l’edizione speciale del loro programma in diretta dall’Autodromo Nazionale di Monza in occasione dell’evento di tre giorni creato per celebrare il centenario del Gruppo BMW.

Un venerdì ricco di ospiti: Roberto Olivi (Direttore Comunicazione di BMW Italia), Stefano Ronzoni (General Manager BMW Motorrad Italia), Mattie Griffin (stunt rider che ha portato a Monza il suo fantastico Mattie Griffin Show), Danilo Seclì di LowRide Magazine (che ci ha parlato dei custumizer e delle moto come espressione del proprio essere).

Un venerdì dedicato ai motori in cui sono stati trattati anche argomenti che potrebbero sembrare insoliti come per esempio quello del make up.

Lisa e Tamara hanno illustrato in radio – e nei fuori onda – come fare un veloce make up in auto (mentre non si guida ovviamente!). Bastano gloss, mascara, illuminante (quest’anno va molto lo strobing) e fard. In 2 minuti e ½ è fatta.

Per finire Daniele Invernizzi di Fleetime (un magazine che si occupa di mobilità sostenibile) ci ha parlato di temperature, mostrandoci il funzionamento di un telefonino dotato di una termo-camera che permette di misurare il calore di corpi e oggetti.

Oggi l’indice di efficienza delle auto è dato anche dal minor calore. Meno scalda è più un’auto è efficiente. Daniele ha applicato la visione termica alle auto elettriche di BMW constatando che scaldano meno, non avendo motore e marmitta che surriscaldo mantengono temperature più basse.

Anche nella F1 e Rally è possibile utilizzare la visione termica per verificare parti meccaniche surriscaldate, carichi non bilanciati (es. freni), confrontare le temperatura prima e dopo le prove, ecc…

Sul fronte radio, l’applicazione della visione termica, ha solo potuto confermare quello che sospettavamo: Fabiola e Giuseppe sono caldissimi… Due vulcani! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte