Next 100 Festival BMW - Day 3

Oii oiii oiii… gli Autogol in pista!

Le immagini dell'ultima giornata di dirette dall'Autodromo Nazionale di Monza per il centenario BMW

Autogol in diretta dall’Autodromo Nazionale di Monza in occasione del Next 100 Festival di BMW.

Una domenica di sole, con ospiti e storie interessanti e con tanti ascoltatori di Radio 105 che sono venuti al truck per salutare e farsi un selfie con Michele, Rollo e Alessandro.

Al Next 100 Festival di BMW auto e Parate storiche, vetture del futuro, test-drive, raduni, moto, gare (oggi il MINI CHALLENGE), show (come quello di Mattie Griffin che è stato ospite venerdì di 105 Music & Cars), workshop tecnici, esperienze per grandi e bambini ma anche spazio alla solidarietà e al sociale.

Ci hanno parlato di questo Roberto Olivi (direttore comunicazione di BMW Italia) e Arianna (di Dynamo Camp).

5 mila le persone che in questi tre giorni hanno visitato il box di SpecialMente per avere informazioni sulle attività di responsabilità sociale di BMW Italia.

I visitatori del Next 100 Festival di BMW hanno potuto fare un gesto di solidarietà a favore di Save The Children nel box “SpecialMente” e scoprire tutte le attività di Dynamo Camp salendo sul truck verde proprio vicino a quello di Radio 105, Virgin Radio e RMC.

Dynamo Camp, ci ha spiegato Arianna, si occupa terapia ricreativa per bambini con patologie gravi e croniche e croniche sia in terapia che in fase di post ospedalizzazione. Ospita nelle sue strutture gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni. 

“E’ un luogo dove i bambini con gravi patologie tornano ad essere bambini. Un luogo di vacanza dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria”.

Tra le attività sportive, artistiche e ricreative proposte ai ragazzi ci ha colpito un progetto speciale di Dynamo Camp: una webradio fatta interamente dai bambini. Un palinsesto 24 ore su 24 di musica e contenuti realizzati dal Camp e dalle case famiglie dove la Onlus svolge le sue attività. Nella webradio musica, contenuti e perfino la pubblicità… quella però di prodotti immaginari pensati dagli stessi ragazzi. Una radio libera e fantasiosa che è possibile ascoltare sul sito: www.radiodynamo.it

Al termine della diretta Michele, Rollo e Alessandro hanno potuto provare la i8 e la i3 all’interno dell’area del circuito di Monza percorrendo una parte della storica curva Sopraelevata! ...Oiii oiii oiiii! Che emozione!!!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte