Gallery

Fabio Borini dà "il calcio d'inizio" a 105 Mi Casa: guarda le foto

Il neo attaccante del Milan è stato ospite di Max Brigante al quale ha raccontato la sua carriera e i primi mesi in maglia rossonera.

Per dare un bel calcio d’inizio con le grandi ospitate in questa stagione 2017/2018, 105 Mi Casa non poteva non scegliere un grande calciatore. Il primo ad accomodarsi nel salotto onair di Max Brigante è stato infatti Fabio Borini!

Recentemente tornato in Italia dopo un’avventura nel Regno Unito durata cinque anni, l’attaccante classe ’91 è stato l’acquisto a sorpresa del Milan nell’ultima, spumeggiante sessione di calciomercato. A Radio 105, anche quest’anno Radio ufficiale dei rossoneri, Fabio si è raccontato, descrivendo i suoi primi mesi con la nuova casacca.

Originario di Bentivoglio, inizia a giocare a calcio proprio nelle giovanili del Bologna per poi trasferirsi prestissimo (2007) a Londra, dove prosegue la sua crescita nelle fila del Chelsea. Proprio con la maglia blues  fa il suo esordio tra i professionisti, guidati allora da un altro connazionale, Carlo Ancelotti.

Nel 2011, passa in prestito ai gallesi dello Swansea City, che, anche grazie ai suoi gol, ottengono la promozione in Premier League, massima serie inglese. Nello stesso anno scade il contratto che lo lega al Chelsea e per Borini è tempo di tornare in Italia, più precisamente a Parma. In Emilia, tuttavia, ci rimane pochissimi giorni, perché la Roma decide di puntare su di lui, fiducia ricambiata con 9 gol in 24 presenze.

La sua permanenza nel Bel Paese è breve. Nel 2013, infatti, l’attaccante si trasferisce al Liverpool con cui comincia la sua seconda avventura in terra britannica, per poi passare nel 2015 al Sunderland (squadra in cui aveva militato in prestito anche nel 2013/2014).

A riportarlo in Italia, ci ha pensato il Milan. Con i rossoneri ha esordito nel primo turno preliminare di Europa League contro il CSU Craiova, mentre il primo gol è arrivato nella gara di andata dei successivi playoff contro i macedoni dello Škendija. La sua esultanza? La mano portata alla bocca, come un coltello tra i denti, perché lui non molla mai.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 

Playlist tutte