Speciale

Charlie Puth: vinci l’album di debutto “Nine Track Mind”

A soli 24 anni, il giovane cantautore americano ha già conquistato il mondo, Italia inclusa, con il suo inconfondibile pop/soul 3.0. Le foto più belle e tutti i brani del disco.

Charlie Puth e il pop/soul 3.0. Classe 1991 – fatalità, il ragazzo è nato il 2 dicembre proprio come Britney Spears, ma esattamente 10 anni dopo la popstar della Louisiana - Charlie Puth è il nuovo fenomeno del pop globale. Un pop intriso di soul, in bilico tra passato e presente.

Tuttavia, segno dei tempi, seguita una formazione musicale jazz e classica, il giovane Charles Otto Puth, nome che tradisce le ascendenze tedesche paterne, ha trovato la strada del successo muovendo i primi passi in rete, dove per anni ha pubblicato video cover (ma non solo) sul suo Charles Vlogs, canale che gli ha permesso di farsi le ossa e di dare visibilità a un talento che l’ha portato in tempo record, complice l’intuizione della star Tv Ellen DeGeneres, che lo ha voluto in diretta nel suo show prima di tutti, sulle vette più alte del music-biz.

L’effetto “See You Again”. Dopo essersi cimentato in un paio di EP pubblicati come artista indipendente, Mr. Puth ha firmato un contratto discografico con il colosso Atlantic/Warner spalancandosi le porte del successo. Un successo arrivato improvvisamente sulle note di un duetto con la collega Meghan Trainor intitolato al compianto Marvin Gaye e su quelle della struggente "See You Again", miracolo hiphop/soul registrato al fianco della rap star Wiz Khalifa, dedicato alla prematura scomparsa dell’attore Paul Walker e proprio per questo scelto come tema della colonna sonora del film “The Fast and the Furious 7”.

L’estate 2016 è con Selena Gomez. Archiviati il successo dell’ennesimo singolo planetario “One Call Away” e la prima tournée internazionale, un lunghissimo calendario on-stage che il 7 maggio lo ha portato anche a Milano, Charlie Puth si candida ufficialmente al titolo di stella dell’estate 2016. Il nuovo singolo? “We Don’t Talk Anymore”, mid-tempo dedicato alla fine di un amore, quello – esclusivamente artistico, dicono i più informati – per la sua cara amica Selena Gomez, la ragazza che qualche anno fa ha fatto perdere la testa a Justin Bieber e che, sentito questo brano per la prima volta, ha detto senza indugi: “Voglio cantarlo con te”.

Visita il sito Universal Music

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte