I 6 motivi per cui non sei ancora sposata

Single e contenta? Ecco perché non sei ancora sposata (forse).

Arrivati a una certa età, diciamo sui trenta o giù di lì, sei single e nessun maschio si vede all’orizzonte cominci a farti due domande: “Perché intorno a me tutti si sposano e io no?

Spesso ci si nasconde dietro a un dito, negando anche a se stesse l’effettivo desiderio di un partner con cui condividere il resto della vita (utopia?) e di una famiglia. Ci vuole una discreta dose di coraggio per ammettere che sì, anche noi vorremmo sposarci. Del resto ci hanno cresciute con favole condite di Principi Azzurri e lieti fini, avranno lasciato una traccia, no?

L’HuffPost Usa ha recentemente pubblicato un articolo (tradotto per l’edizione italiana da Milena Sanfilippo) di Tracy McMillan, sceneggiatrice, tra l’altro, di Mad Men e The United States of Tara, tanto per capirci.

La McMillan ha voluto rispondere alla domanda “Perché non sei sposata?” con il suo consueto fare ironico e pungente, raccontando anche la sua esperienza.

È infatti una veterana dell’altare, sposata ben tre volte: a 19, 32 e 40 anni (anche quest’ultimo matrimonio andato male…).

La sceneggiatrice parte da un assunto fondamentale: «Il problema non sono gli uomini, sei tu».

Ed ecco perché.

Condivisibili o meno questi punti, la McMillan termina che un’osservazione molto sensata: «credo che ogni donna che lo vuole davvero possa trovare un partner ideale. Devi solo liberarti dall'idea che il matrimonio ti renderà felice. Non sarà così. Una volta passata l'euforia iniziale, tu sarai solo te stessa con più vestiti da lavare. Perché, alla fine dei conti, il matrimonio non significa pretendere, ma dare. Stranamente, gli uomini lo capiscono meglio di noi. […] Morale della favola: il matrimonio è solo un'opportunità a lungo termine, da nutrire amando qualcuno anche quando non se lo merita. Perché la maggior parte delle volte il tuo uomo (disordinato, mangione e amante delle flatulenze) non farà esattamente quello che ti aspetti da lui. Ma se lo amerai in ogni caso […] capirai che stai vivendo l'unica cosa che hai sempre desiderato: L'amore.».

Che ne pensate single ed eterne fidanzate all’ascolto? Sono davvero questi i motivi per cui non avete ancora una fede al dito?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte