Ecco cosa succede quando dici "sei bella" a una persona

Una studentessa ha fotografato la reazione di alcuni ragazzi al complimento "sei bello/a". Ecco le loro facce, prima e dopo!

Sapreste descrivere qual è la vostra reazione quando un estraneo fa un apprezzamento inaspettato sul vostro aspetto? Incredulità, strafottenza, pudore, imbarazzo?

Questa domanda può trovare risposta attraverso una sorta di “esperimento sociale” condotto da una studentessa diciottenne di Chicago, Shea Glover, che ha voluto immortalare le espressioni dei suoi coetanei nel momento in cui lei gli comunicava: «sto facendo delle foto a ciò che ritengo bello».

In realtà Shea, inizialmente doveva semplicemente raccogliere una serie di immagini per un progetto, ma quando dalle reazioni ai suoi commenti ha capito la portata “sociale” che poteva avere un’analisi sulle reazioni emotive davanti a un complimento inaspettato, è nata questa nuova idea.

Le reazioni, come vedremo, sono le più varie.

Appena arrivati davanti alla macchina fotografica le espressioni sono un po’ impacciate, ma dopo le parole di Shea c’è chi esplode in un sorriso lusinghiero, chi sorride dolcemente con un po’ di imbarazzo, c’è il ragazzo che si mette in posa con lo sguardo un po’ marpione, la ragazza incredula, quella intimidita che si nasconde il viso con la mano, e quelli che scoppiano a ridere dalla sorpresa.

Shea ha anche montato le reazioni dei suoi soggetti in un video, che al momento ha totalizzato ben  4.000.000 di visualizzazioni.

E voi? Come reagite quando vi dicono che siete belli?

Fonte immagini: urbanpost.it

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
XMas Radio
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte