tutto news

10 motivi per cui lui non vi richiama

Siete usciti una volta (o due, o tre...) e poi lui è sparito nel nulla senza darti spiegazioni.Ecco 10 motivi che potrebbero spiegarvi il perchè.

Di solito funziona così: incontrate un ragazzo, lui vi chiede di uscire e passate una serata indimenticabile. Tutto fila liscio e vi addormentate con questo piacevole pensiero fisso nella mente. Vi rivedete di nuovo per un secondo, un terzo appuntamento e poi... improvvisamente cala il gelo ma soprattutto il silenzio del vostro cellulare! Insomma questo ragazzo non vi richiama più!
Com'è possibile dal momento che la serata aveva lasciato presupporre che poteva iniziare una bellissima storia? Cos'è andato storto?
Lui non richiama e voi sprofondate nella più buia amarezza e vi sentite confuse. Un po' come Bridget Jones quando 

Ispirandoci ad un articolo su Vanity Fair vi daremo ben 10 motivi che vi potranno spiegare questo comportamento e magari farvi riflettere sul vostro atteggiamento nelle relazioni ma anche, perchè no, pensare che in fondo non ci avete investito poi così tanto tempo della vostra vita perchè valga la pena opprimervi e rimuginare.

1. È successo qualcosa nella sua vita.
"Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!" (cit. "The Blues Brothers")

Che abbia avuto qualcuno di questi problemi? O forse più semplicemente si vede con un'altra. Del resto, non vi era nessuna esclusiva tra di voi.
Consiglio: Non prendetela sul personale. Magari ha davvero avuto alcuni problemi personali da risolvere.

2. Pensa che non siate interessate
Forse vi ha fraintese. Al primo appuntamento è normale avere un po' di imbarazzo che può essere facilmente scambiato per disinteresse. Forse lui ha pensato che non eravate interessate e così si è allontanato per non essere rifiutato.
Consiglio: Se vi piace fate voi il primo passo.

3. Si voleva solo divertire
È uscito con voi ma forse non ha intenzione di impegnarsi in una relazione seria. Forse a lui bastava passare una piacevole serata in vostra compagnia ma senza vincoli. Se però per voi non è la stessa cosa forse è meglio che vi orientiate su un altro tipo di uomo.
Consiglio: Se non è andata non andrà...quindi cambiate aria!

4. Non ha assaporato nè sfida, nè mistero.
Svelare tutto al primo appuntamento è un grosso errore. In questo modo levate tutto il mistero e la curiosità nei vostri confronti. Va bene raccontare i propri interessi, le passioni e gli hobby, ma a patto che non diventi un monologo che tolga tutta la magia all'incontro.
Consiglio: Svelatevi poco alla volta cercando di mantenere un po' di mistero. E poi lanciate voi qualche sfida...non siate troppo accondiscendenti!

5. È stato gentile e cortese
Se non scatta la scintilla c'è poco da fare. Per quanto la serata possa essere stata piacevole non ci sarà un seguito. Ci si scambia i numeri solo per cortesia ma senza intenzione di proseguire. D'altronde è difficile essere onesti e molto più facile sparire.
Consiglio: Se non è scattata la scintilla inutile prendersela.

6. Pensa che siate un po' troppo appiccicose.
Se la serata si è conclusa con un vostro “Allora, quando ci rivediamo? Mi chiami, vero?” allora forse vi ha percepite come troppo ansiose e magari anche un po' disperate.
Consiglio: Non fatevi troppo coinvolgere: se richiama, bene; altrimenti, pazienza. Non c'è bisogno che vi trasformiate in stalker!

7. Andarci a letto o no
Non è escluso che possa essere il fatto che non vi siate concesse che che possa aver condizionato la sua eventuale chiamata.
Consiglio: Se succede, ne avete voglia e soprattutto non avete illusioni e aspettative sul futuro, fatelo ma se vi è già chiaro che quello che volete non è una sola notte allora lasciatre perdere.

8. Si è dimenticato o ha perso il vostro numero
In fondo sono esseri umani. E l'uomo si sà può essere molto più distratto di una donna. Forse la vera ragione per cui non ha richiamato è il fatto che ha semplicemente perso o dimenticato il vostro numero. Succede.
Consiglio: destino, non doveva andare avanti. Ora non mettetevi a ricercarlo come un fuggitivo su tutti i social, però.

9. Siete state gentili?
Il vostro atteggiamento nei suoi confronti può essere stato gentile ma nei confronti degli altri? Non avrete insultato il cameriere? Lui guarderà anche a questo.
Consiglio: durante l’appuntamento concentratevi su di lui senza però cadere in gesti stizzisosi e poco gentili nei confronti di chi vi circonda.

10. Vi siete ubriacate?
Siamo tutti nervosi al primo appuntamento ma l'alcool non è una soluzione anzi potrebbe essere un grosso problema. Non è bello passare il proprio tempo con una persona che ride sguaiatamente, sbiascica parole e si accascia sulla sedia a fine serata.
Consiglio: bere con moderazione. Ok farsi coraggio ma senza esagerare.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
105 Hits
 

Playlist tutte