I 55 anni di George Clooney e i tempi di E.R.

In occasione dei 55 anni di George Clooney andiamo a scoprire che fine hanno fatto i suoi colleghi di E.R.

George Clooney, uno degli attori più ricercati di sempre, oggi compie 55 anni. Ma chi di voi si ricorda della sua prima apparizione, nel 1994?

Stiamo parlando di una serie televisiva che ha fatto la storia. Nei primi dieci minuti si vedeva un pronto soccorso, un incidente d’auto, il delirio di tutti i feriti, medici e infermieri che correvano da una barella all’altra, sangue, morti e sopravvissuti.

Sicuramente avete capito di cosa si tratta: E.R. Medici in prima linea, il mediacal più amato di sempre, con un cast di nomi destinati a diventare grandi. Ma a parte Clooney, che fine hanno fatto gli altri attori?

Il dottor Doug Ross, cioè George Clooney, è quello che ha fatto più strada dall’esordio in camice bianco. Con due Oscar all’attivo, George è una delle colonne portanti di Hollywood. Dopo alti e bassi sembra aver trovato anche la stabilità sentimentale grazie alla fidanzata Amal Alamuddin.

L’infermiera Carol Hathaway, Julianna Margulies, dal 2009 è protagonista della serie The Good Wife, nella quale è diventata avvocato. Volete una curiosità? Inizialmente il suo ruolo in E.R. si sarebbe dovuto esaurire nella prima puntata, ma Carol ebbe tanto successo che i produttori decisero di trasformarla in uno dei protagonisti della serie.

Noah Wyle, che interpretava il dottor John Carter, ha continuato la sua carriera nel mondo della televisone. Dopo la saga The Librarian, dal 2011 è nel cast di Falling Skies

Il dottor Mark Greene, interpretato in E.R. da Anthony Edwards, dopo aver salutato per sempre la serie si è dato al cinema, apparendo in Zodiac di David Fincher. Poi è passato addirittura dall’altra parte della telecamera, dirigendo il film My Dear Boyfriend.

Anche Eriq La Salle, che interpretava Peter Benton, si è dato alla regia, mettendo il proprio nome su alcuni episodi della nota serie Law and Order.

Per finire, Sherry Stringfield dopo aver lasciato il ruolo di Susan Lewis è riapparsa nella serie Under the Dome e nel film Off the Grid.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte