Le stanze di noi teenagers degli anni '90!

La fotografa Adrienne Salinger ha immortalato adolescenti nelle loro stanze negli anni '90 e ne ha fatto una raccolta. Qui alcuni scatti.

Se avete avuto la fortuna (?) di essere stati teenagers negli anni Novanta, sicuramente avrete trascorso un’adolescenza indimenticabile, nel bene e nel male: quando le serie tv di culto erano due – Twin Peaks e Beverly Hills 90210 – le canzoni degli 883 erano più conosciute dell’Inno Nazionale, Roberto Baggio sfoggiava indimenticabili pettinature, le ragazzine entravano in catalessi davanti a Non è la Rai e tanto altro.

Le nostre camerette cominciavano ad adeguarsi alla nostra crescita e alle nostre passioni: non più solo stanze in cui giocare, ma veri e propri rifugi super-personalizzati in cui rinchiuderci lasciando fuori il resto del mondo. E guai se qualcuno entrava senza bussare.

Il sogno proibito era il telefono (rigorosamente fisso) in camera e la televisione per poter rimanere svegli fino a tardi di nascosto dai genitori.

In quegli anni, le nostre stanze erano un vero e proprio specchio delle nostre passioni, amicizie e primi amori: foto dei fidanzatini, della “compagnia” e, soprattutto, poster e ritagli di giornale: che riguardassero divi del cinema, band, campioni sportivi, poco importava. La cosa fondamentale era rendere il più possibile personale il nostro “rifugio”.

Vi ricordate com’era la vostra cameretta?

Noi vi mostriamo 5 tipologie tra le più in voga negli anni Novanta:.


adriennesalinger.com

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Podcast tutti

Playlist tutte