La straordinaria street art in Francia ad opera di Patrick Commecy

Le strade di Cannes e Montpellier si colorano di murales estremamente realistici.

Da diverso tempo, ormai, la street art viene considerata “arte” a tutti gli effetti, entrando a pieno titolo all’interno del circuito artistico.

Per questo motivo, molti tra gli street artist più quotati vengono ingaggiati dai privati o dalle amministrazioni per abbellire alcuni quartieri, grigi e anonimi.

Proprio di questo si occupa Patrick Commecy, art-director dello studio A-Fresco, che si dedica alla creazione di murales dalla fine degli anni Settanta.

Lavora in tutta la Francia e ha decorato alcune delle più importanti strade di Cannes e Montpellier: «Pratico il mestiere più antico del mondo in tutti i tempi, in tutte le civiltà, gli uomini hanno dipinto in quel modo. Io uso la pittura come un mezzo di comunicazione urbana».

Il suo stile è tipicamente retrò e improntato al trompe l’oeil. Le facciate degli edifici che dipinge sono decorate in maniera estremamente realistica con scene di vita quotidiana, dalle panetterie ai caffè, appartamenti con balconi traboccanti di fiori e uccelli.

Ogni sua opera è perfettamente coerente con il tessuto urbano circostante e l’effetto finale è davvero incredibile.

Date un’occhiata alle sue opere nella gallery e fateci sapere se piacerebbe anche a voi avere qualche sua opera nella vostra città!

foto da incredibilia.it

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte