Quando lo stile degli occhiali da sole arriva direttamente da Hollywood!

Tutto ciò che passa al cinema può diventare di moda. Come gli occhiali da sole!

Il cinema è sempre stato fonte di stile. Il grande schermo, con le sue innumerevoli pellicole, ha lanciato e disfatto mode, e Hollywood, che per prima se ne è accorta, ha fatto di questo un mezzo per influenzare la masse e per portare al grande pubblico qualcosa di inedito, rivoluzionario.

Stiamo parlando anche della pubblicità nei film, che fino a poco tempo fa campeggiava spesso e volentieri, quella che in molti conoscono come pubblicità occulta. Prima non era affatto occulta, o meglio, era assolutamente esplicita, con buona pace degli spettatori, e ricchi profitti per i pubblicitari. Da allora le cose sono cambiate e non è più permesso, tranne in alcuni casi, inserire prodotti a fini commerciali all'interno delle pellicole. In realtà, soprattutto nelle grandi produzioni, non è difficile imbattersi in qualche marca di auto o di smartphone, ad esempio, che sicuramente avranno contribuito alla realizzazione del film con qualche immagine dedicata in cambio.

Anche gli occhiali da sole non fanno eccezione, e nella storia del cinema sono tanti, tantissimi, quelli che hanno fatto storia e sono diventati oggetti di culto. Volete qualche esempio? Eccone 5!

foto da topfive.it

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte