Quando lo stile degli occhiali da sole arriva direttamente da Hollywood!

Tutto ciò che passa al cinema può diventare di moda. Come gli occhiali da sole!

Il cinema è sempre stato fonte di stile. Il grande schermo, con le sue innumerevoli pellicole, ha lanciato e disfatto mode, e Hollywood, che per prima se ne è accorta, ha fatto di questo un mezzo per influenzare la masse e per portare al grande pubblico qualcosa di inedito, rivoluzionario.

Stiamo parlando anche della pubblicità nei film, che fino a poco tempo fa campeggiava spesso e volentieri, quella che in molti conoscono come pubblicità occulta. Prima non era affatto occulta, o meglio, era assolutamente esplicita, con buona pace degli spettatori, e ricchi profitti per i pubblicitari. Da allora le cose sono cambiate e non è più permesso, tranne in alcuni casi, inserire prodotti a fini commerciali all'interno delle pellicole. In realtà, soprattutto nelle grandi produzioni, non è difficile imbattersi in qualche marca di auto o di smartphone, ad esempio, che sicuramente avranno contribuito alla realizzazione del film con qualche immagine dedicata in cambio.

Anche gli occhiali da sole non fanno eccezione, e nella storia del cinema sono tanti, tantissimi, quelli che hanno fatto storia e sono diventati oggetti di culto. Volete qualche esempio? Eccone 5!

foto da topfive.it

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 Hits
 

Playlist tutte