Calendario Pirelli 2017: le divine di Hollywood fotografate “al naturale”

Bellissime, senza trucco: così' il fotografo Peter Lindbergh ha immortalato Nicole Kidman, Kate Winslet, Uma Thurman e le altre protagoniste del nuovo calendario.

Uma Thurman, Julianne Moore, Helen Mirren, Meryl Streep e Kate Winslet sono solo alcune delle donne che hanno posato per il Calendario Pirelli 2017. Dietro la macchina fotografica, il grande Peter Lindbergh, che ha già realizzato “The Cal” nel 1996, nel 2002 e nel 2014 insieme con il leggendario collega Patrick Demarchelier.

L'artista tedesco tedesco ha voluto “liberare le donne dall'idea di eterna giovinezza e perfezione”, scattando foto senza l'ausilio del make-up, ritraendo le attrici “al naturale”. Lindbergh ha selezionato 40 scatti realizzati in location molto diverse tra loro: oltre alle classiche foto in studio, ha scelto le strade di Los Angeles, Berlino, Londra, New York e la spiaggia di Le Touquet, in Francia. “Spogliando l'anima, diventano più nude del nudo” ha spiegato, “In un'epoca in cui le donne sono come ambasciatrici di perfezione ho pensato fosse importante ricordare che c'è una bellezza che parla di coraggio di essere se stessi”.

Per la presentazione ufficiale a Parigi del nuovo Calendario Pirelli, Peter Lindbergh ha voluto accanto a sé alcune tra le attrici che hanno partecipato: sul red carpet parigino hanno sfilato, tra le tante, Charlotte Rampling, Nicole Kidman, Uma Thurman ed  Helen Mirren.

Ecco qualche scatto del Calendario "postato" su Instagram dallo stesso Lindbergh e alcune foto della serata di gala.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Hits
 

Playlist tutte