Tuttonews

Macachi con "geni alieni", lo zoo giapponese decide di abbatterli

Sono 57 gli esemplari di "scimmie della neve" uccisi nel Takagoyama Nature Zoo di Chiba, con tanto di cerimonia funebre solenne.

Risulta discutibile la decisione dello zoo Takagoyama Nature di Chiba, città del nord del Giappone, di abbattere ben 57 esemplari di macachi giapponesi. Quest'ultimi sono degli animali tipici dei territori montagnosi del Giappone e sono soliti vivere vicino a sorgenti di acqua calda, visto che amano fare immersioni per riscaldarsi dalle fredde temperature della zona.

Gli animali in questione, chiamati anche "scimmie della neve", hanno l'unica colpa di possedere dei "geni alieni". Infatti, si è scoperto che una parte della popolazione di macachi sarebbe riuscita a scappare dalla propria area per andare ad accoppiarsi con dei macachi "Rhesus", una specie aliena e invasiva del territorio.

Le autorità affermano che l'abbattimento degli esemplari è stato inevitabile per poter proteggere e mantenere integro l'ambiente dello zoo. Certo è che la morte delle 57 scimmiette non è passata inosservata: lo zoo infatti ha organizzato una sorta di cerimonia funebre, in grande stile, in un tempio buddista per dire addio alle 57 scimmie della neve, mentre la notizia ha fatto il giro della rete, scaldando gli animi di molti utenti che online hanno criticato la scelta crudele. Rimane tuttavia poco chiaro il perchè non potessero esser trasferite al di fuori del Giappone.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
XMas Radio
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte