tutto news

Instagram vs realtà: la fitness blogger svela i trucchetti per la foto perfetta

Non solo Photoshop. Per mostrarsi perfetti su Instagram basta anche una posa o una luce diversa.

Nell’era dei social network, e di Instagram in particolare, mostrarsi perfetti è diventata l’ossessione di molti. Le foto postate vengono studiate nei minimi dettagli: la luce, la posa, l’espressione, e se poi qualcosa non va per il verso giusto ci pensa la tecnologia a darci una mano cambiando il filtro, la saturazione, la cornice, insomma tutto quello che non ci piace. E se la foto non è ancora perfetta? Niente paura, a questo punto entra in gioco Photoshop, il “chirurgo plastico” del nuovo millennio, capace di fare magie (digitali, si intende) che farebbero invidia a chiunque.

Ebbene, proprio per dire basta a tutto questo Imre Çeçen, fitness blogger olandese, ha deciso di postare sul suo profilo Instagram alcuni scatti che la ritraggono al naturale. La ragazza svela tutti i trucchetti che vengono utilizzati per scattare una foto migliore, e si mostra in un prima-dopo con e senza "ritocchini".

Abbiamo perso il contatto con la realtà perché su internet vediamo solo gambe perfette e anche io sono colpevole di aver postato foto del genere” dice la blogger, “è stato davvero difficile. Ho dovuto inarcare la schiena come una pazza, tenere sollevate le mie gambe e mi sono seduta sul bordo della piscina, il che mi ha fatto quasi cadere giù. Sia la mia macchina sia io abbiamo rischiato di essere inghiottite nella tristezza dell’’instaperfezione’” si legge nei suoi post.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 

Playlist tutte