tutto news

10 domande da non fare mai a un colloquio di lavoro

Se volete fare una buona impressione ci sono alcune domande che è bene non porre, mai.

Quando si è seduti sulla sedia di un colloquio di lavoro è normale avere mille pensieri che vi passano per la testa. Si è emozionati, si vuole cercare di dare la migliore impressione possibile, e si è curiosi di capire che tipo di lavoro vi stanno proponendo visto che a volte non è affatto chiaro.

In genere una parte del colloquio prevede che l’intervistatore chieda al candidato “Ha delle domande?” Si tratta di una parte molto importante, che indicherà a chi vi intervista se siete pronti o meno per essere assunti perché le vostre domande dimostrano la professionalità, l’interesse per il ruolo e la vostra etica di lavoro. “Nel primo colloquio, vorreste essere sicuri di fare le domande giuste. Chiedete del lavoro e della società, non fate domande che possano risultare utili solamente a voi e dare l’impressione che non giocherete di squadra o che non sarete disposti a dare il 100%” afferma Amy Hoover, presidente di Talent Zoo, “Il solo scopo del colloquio è quello di determinare se siete la persona adatta per l’azienda e se l’azienda è adatta a voi” sottolinea.

Insomma per essere assunti è molto importante fare un ottimo colloquio, che prevede anche fare le domande giuste. Meglio evitare di fare quelle sbagliate, pena la bocciatura. Se volete sapere quali sono le domande da non porre assolutamente, sfogliate la nostra gallery, eviterete così di fare una brutta figura.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Miami
 

Playlist tutte