tutto news

Olanda: una ragazza scatta selfie per ogni molestia ricevuta per strada

Un normalissimo mese di una normalissima ragazza di 20 anni. Solo che la giovane ha scelto di immortalare in alcuni selfie tutti i molestatori che ha incontrato per strada.

Noa Jansma è il nome della ragazza olandese di 20 anni che ha deciso di fare un selfie ogni volta che qualcuno ha provato a molestarla per strada. Il risultato (arrivato dopo un mese di foto) è inquietante: le foto pubblicate sono 24, tutte a dimostrazione di quanto possa essere difficile, per una donna, anche una semplice camminata per strada.

Per l'occasione, Noa ha creato un profilo Instagram apposito, chiamandolo Dear Catcallers, cioè Cari Stalker. Su questo profilo, ha pubblicato i selfie collezionati in 30 giorni, spiegando "Ho avuto questa idea in mente per molto tempo, ma non avevo il coraggio di fare il primo passo, ma quando ho chiesto a un uomo di farsi una foto con me, ha risposto con entusiasmo".

Poi continua, in un post: "Molti di loro pensano che farsi un selfie sia cool. Sorridono e fanno il segno dell'ok con la mano. Questo è un messaggio per tutti i genitori dei ragazzi: educateli affinché le ragazze non siano costrette a confrontarsi con questo schifo".

Ecco alcune delle foto pubblicate.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 

Playlist tutte