tutto news

Gp Australia: Vettel trionfa con la Ferrari davanti ad Hamilton e Raikkonen

Grande vittoria, con un pò di fortuna, della Ferrari nel primo Gp 2018. Vettel sfrutta al meglio il regime di safety car imposto a causa di una Haas ferma a lato pista e supera Hamilton.

Sebastian Vettel alla guida della Ferrari porta a casa la prima vittoria nel Gp d'Australia, prima prova del Mondiale 2018 di Formula 1. Lewis Hamilton, campione del mondo in carica, taglia il traguardo in seconda posizione dopo essere partito con la sua Mercedes in pole position.Terzo posto per l'altra Ferrari condotta da Kimi Raikkonen.

Vettel si era imposto sulla pista australiana anche l'anno scorso sempre davanti ad Hamilton.
Vettel: "Un po' di fortuna ma grande vittoria" "E' andato tutto bene. Abbiamo avuto un pizzico di fortuna con la safety car ma oggi mi sono veramente divertito. C'era tantissimo pubblico, le tribune piene e mi sono davvero goduto il giro di rientro". Queste le prime parole di Sebastian Vettel che può così festeggiare il centesimo podio della sua carriera!

Il sorpasso del pilota tedesco ai danni di Hamilton e Raikkonen è stato un capolavoro di strategia. A metà percorso una safety car virtuale costringe i piloti a rallentare. Vettel xhw non aveva ancora cambiato le gomme ne approfitta e al rientro in pista si ritrova davanti a Hamilton che però non riesce a recuperare e sorpassare la Ferrari. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte