Pirati, preistoria e motori: Miami volta pagina

Pirati, preistoria e motori: Miami volta pagina
Basta feste. Miami è in fermento per la quattordicesima edizione del South Florida Boat Show, il salone nautico allestito nel gigantesco Convention Center. Quest’anno saranno presentate imbarcazioni davvero spettacolari, il meglio che esiste sul mercato, con prezzi che oscillano dai 5mila ai 250mila dollari. Oltre ventimila appassionati e potenziali acquirenti sono giunti a Miami Beach per scoprire tutte le novità della stagione in materia di accessori, motori, imbarcazioni e i cosiddetti “offshore”. Il biglietto per il South Florida Boat Show costa 10 dollari e comprende la chance di vincere un viaggio – in aereo (!) - a Bimini Bay, un arcipelago delle Bahamas, nel Mar dei Carabi.

Dai bolidi alle scienze. Il Miami Science Museum si appresta a inaugurare il Dinosaurus From China, la ricostruzione dei quattordici dinosauri più grandi che l’uomo abbia rinvenuto. Gli scheletri dei giganteschi esemplari preistorici sono attualmente in fase di assemblaggio, ma ciò che rende speciale questo appuntamento è che le ossa sono autentici reperti archeologici e non ricostruzioni realizzate in laboratorio con materiali sintetici. Il pubblico potrà accedere al Dinosaurus From China dal 16 giugno.

Un altro evento da non perdere è dedicato ai pirati. Proprio così. L’ex presidente del basket-team di Philadelphia Pat Croce, che a giudicare dai tatuaggi che gli ricoprono le braccia è un vero esperto in materia, ha messo a frutto la propria passione per i pirati aprendo un museo nel cuore di Key West, la patria dei pirati. Oltre alla ricca collezione di oggetti appartenuti ai più temuti predoni dei mari, Croce ha ricostruito un vero e proprio Covo con tutto ciò che vi si nascondeva, dalle botteghe di armi, a quelle dove si vendeva l’oro saccheggiato negli oceani. Storia e leggenda si intrecciano: c’è il ponte di un vascello dietro al quale viene proiettato il video di una battaglia, il pupazzo animato di Barbanera, le mappe, gli strumenti di navigazione originali, le pistole dell’epoca, i poster raffiguranti i pirati “Most wanted”, e due signore poco raccomandabili: Anne Bonny e Mary Read.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 

Playlist tutte